Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Nel 2024, Cupra lancerà sul mercato un nuovo SUV che sarà dotato di propulsori elettrificati. Ci sarà anche una variante Plug-in. Di questo modello, la casa automobilistica spagnola aveva parlato a marzo, mostrando un teaser in cui si poteva vedere la vettura coperta, però, da un telo. Un render prova, adesso, ad immaginarsi come sarà questo SUV, partendo dalle poche informazioni che sono emerse fino ad ora.
Questa vettura avrà una lunghezza di circa 4,5 metri e si posizionerà un gradino sopra la Formentor. Come tutte le Cupra, presenterà un look sportiveggiante. Per questo, si caratterizzerà per una linea del tetto quasi da coupé. Il SUV sarà basato su di una versione aggiornata della piattaforma MQB EVO e sarà prodotto in Ungheria all’interno dello stabilimento dove oggi si assemblano i modelli Audi Q3 e Q3 Sportback.
I motori, come accennato all’inizio, saranno tutti elettrificati. Avremo unità Mild Hybrid e Plug-in. I modelli PHEV, in particolare, dovrebbero poter offrire un’autonomia in solo elettrico fino a 100 km. A quanto pare, Cupra potrebbe mostrare in anteprima questo nuovo SUV come concept già nel giro di poche settimane.
Il modello di produzione dovrebbe poi essere annunciato il prossimo anno. Il debutto sul mercato, è atteso nel 2024. Visti i piani di crescita del marchio spagnolo, questo SUV sarà molto importante. Contestualmente, Cupra sta lavorando su altre vetture come la Tavascan, sempre un SUV ma 100% elettrico. Modello che dovrebbe arrivare nel 2024.
Dunque, non rimane che attendere maggiori novità da parte del costruttore spagnolo sui suoi prossimi modelli.