lunedì, Novembre 4, 2024

I migliori allenamenti brevi per persone molto impegnate

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Ok ammettiamolo ora che la vita è tornata alla normalità gli allenamenti costanti sono diventati un pò meno costanti. Nessuno di noi ha più tanto tempo libero per allenarsi. Prima, era piuttosto facile inserire una routine di allenamento prima della riunione Zoom. Ora, con il ritorno in ufficio, non è più così semplice. Ma se ancora ti crucci per la mancanza di tempo, c’è una buona notizia: non è necessario torturarsi per ore per rimanere in forma. Infatti, secondo uno studio del 2019 pubblicato sulla rivista Medicine & Science in Sports & Exercise, esercitarsi per soli 13 minuti alla volta può avere risultati benefici (e, naturalmente, è meglio di niente). «Aumenti sostanziali di forza e resistenza possono essere raggiunti con solo tre sessioni settimanali di 13 minuti in un periodo di 8 settimane», conclude il rapporto, «guadagni simili a quelli ottenuti con un impegno di tempo sostanzialmente maggiore», ha spiegato l’autore dello studio Brad Schoenfeld al New York Times. Per aiutarti a muoverti, abbiamo messo insieme una selezione di alcuni allenamenti rapidi che ti potranno migliorare la tua forma. Scegli tra i seguenti a seconda di quanto tempo hai per sudare e ricorda: l’unico cattivo allenamento è quello che non hai fatto.

L’allenamento di 12 minuti: salto della corda + esercizi

Non ci stanchiamo mai di ripeterlo, saltare la corda è un metodo perfetto se stai cercando un allenamento cardio efficace e se hai bisogno di perdere peso. Secondo i calcoli, saltare la corda significa bruciare all’incirca da 667 a 990 calorie all’ora con un ritmo di 120 salti al minuto. Sono tanti in 60 secondi, ma non è impossibile, il che rende questo esercizio un punto fermo per molti atleti. Che ci si creda o meno, il salto con la corda è un esercizio che fa bene a tutto il corpo ed è in grado di bruciare tantissime calorie in breve tempo con effetti benefici sulla salute, dal miglioramento della nostra prestanza fisica, a quella cardiovascolare fino a un aumento della resistenza delle nostre ossa. Esistono varie tecniche di salto con la corda e, in particolare, ce ne sono alcune che aiutano tutto il corpo a lavorare e a bruciare più calorie di quante se ne possano bruciare facendo jogging per 30 minuti.

In pratica: si tratta di fare in 12 minuti quante più serie possibile di 4 esercizi alla massima velocità, senza fermarsi tra uno e l’altro. Vanno eseguiti in modo corretto per evitare di farsi del male.

Gli esercizi:

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Polmonite batterica, come si manifesta e come si cura

È ritenuta la più pericolosa perché, se trascurata, causa maggiori complicanze. Si tratta della polmonite batterica. Casi di polmoniti...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img