Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Ita Airways all’insegna del Made in Italy e della sostenibilità: sono queste le due direttrici che contraddistinguono il nuovo capitolo della compagnia aerea che in occasione della settimana della Festa della Repubblica alza il sipario sull’ingresso in flotta del nuovo Airbus A350, il primo in Italia e il primo del vettore oltre che su nuove divise, nuovi interni dei velivoli e nuovo catering di bordo. In tutti e tre i casi la compagnia ha scelto di fregiarsi della collaborazione di tre prestigiosi talenti italiani: la consulenza stilistica di Brunello Cucinelli per le divise; quella di Walter De Silva per gli interni e quella dello chef stellato Enrico Bartolini per i menù di bordo.
Si rinsalda ancora di più il forte legame con lo spirito azzurro e domani, 1° giugno, Ita Airways porterà in volo la nazionale di calcio per la partita contro la nazionale argentina che si terrà allo stadio di Wembley. Il volo speciale della nazionale rappresenta il calcio di inizio della rinnovata collaborazione del vettore di bandiera con il mondo dello sport, a cui è dedicata la nuova livrea dei suoi nuovi Airbus A319, A320, A330 e A350, che portano il nome dei grandi campioni e campionesse della storia sportiva italiana.
Il 2 giugno al taglio del nastro del nuovo volo di Ita Airways Roma Fiumicino – Buenos Aires sarà presente il campione Roberto Baggio a cui è stato intitolato l’Airbus A350 in volo per la prima volta con le nuove divise, il nuovo catering e i nuovi interni. L’Airbus A350 sarà il primo aeromobile ad avere a bordo tutte le novità della compagnia che saranno inserite gradualmente in tutta la flotta.