Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La Malesia si prepara ad ospitare il Rainforest World Music Festival (Rwmf), che quest’anno celebra il suo 25° anniversario.
Quest’anno, il festival musicale a tema “Legendary Rainforest Celebration”, che si terrà dal 17 al 19 giugno 2022, assumerà un formato ibrido con il concerto fisico che si terrà al Sarawak Cultural Village mentre gli spettatori potranno anche viverlo in diretta streaming dalle loro case tramite rwmf.net.
Con l’obiettivo di riunire il mondo con la musica, Rwmf accoglierà una serie di artisti internazionali provenienti da Canada, India, Stati Uniti, Finlandia, Thailandia, Indonesia, Vietnam, Singapore, Giappone, Australia, Messico, Nuova Zelanda, Cina, Bhutan e Seoul, tra gli altri. La compagnia di ballo Majlis Seni Sarawak aprirà la tre giorni di esibizioni tra musica tradizionale del Sarawak e ritmi internazionali in collaborazione, per la prima volta, con il Sarawak Tourism Board.
Il Rainforest World Music Festival 2022 presenterà anche i suoni e i ritmi del Sarawak, mettendo in mostra elementi musicali dei diversi gruppi etnici della regione attraverso esibizioni che garantiranno alla cultura tribale locale un palcoscenico internazionale.