lunedì, Settembre 16, 2024

Volvo utilizzerà l'Unreal Engine di Epic Games sulle sue vetture

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I sistemi infotainment rivestono un ruolo sempre più importante all’interno delle moderne autovetture. Le case automobilistiche stanno investendo moltissimo in questo settore, tanto che oggi si parla di computer su 4 ruote. Anche Volvo è impegnato a sviluppare nuove soluzioni digitali da offrire, in futuro, ai clienti delle sue prossime vetture.

Per questo, ha deciso di introdurre la tecnologia di visualizzazione fotorealistica nella sua prossima generazione di auto elettriche grazie a una nuova collaborazione con Epic Games.

Grazie a questo importante accordo, sarà possibile portare il motore di gioco Unreal Engine di Epic Games nelle prossime auto Volvo che permetterà di offrire una grafica di altissima qualità all’interno del sistema infotainment. Le future nuove interfacce digitali e il rendering della grafica in tempo reale saranno realizzati utilizzando l’Unreal Engine.

Volvo è il primo costruttore europeo a utilizzare questa piattaforma per lo sviluppo dell’interfaccia del suo infotainment. Nello specifico, inizialmente si concentrerà sul Driver Information Module (DIM), uno dei display all’interno dell’abitacolo che fornisce al conducente informazioni rilevanti.

Nella prossima generazione di automobili Volvo, i clienti troveranno una grafica impressionante e di alta qualità su questi display. Rendering molto più nitidi, colori più ricchi e nuovissime animazioni 3D sono solo i primi passi che gli sviluppatori di Volvo Cars compiono per spingere la grafica al massimo.

Ricordiamo che Volvo, per il suo sistema infotainment utilizzerà come piattaforma hardware la Snapdragon Cockpit di terza generazione che offre un’elevata potenza di calcolo, fondamentale per poter gestire una grafica sempre più elaborata e i nuovi servizi digitali.

La prima auto a contenere la grafica sarà l’inedita ammiraglia completamente elettrica che Volvo presenterà nel corso dell’anno. Questo modello è il primo di una nuova generazione di auto completamente elettriche di Volvo, che punta a vendere solo vetture puramente elettriche entro il 2030. Si dovrebbe trattare della nuova Volvo XC90 elettrica.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Recensione Wash G1, la prima lavapavimenti Dyson

Dopo l'anteprima dello scorso maggio, abbiamo messo alla prova Dyson Wash G1, la prima soluzione per lavare i pavimenti...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img