Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
L’estate apre tra i dinosauri di Jurassic World, la storia vera di Buzz Lightyear, musica e fragilità di Elvis Presley e nuovi horror. Ecco 10 film da vedere in sala questo mese.
Marcel! (dal 1° giugno)
Jasmine Trinca esordisce dietro la macchina da presa omaggiando la madre. In Marcel! racconta infatti del difficile rapporto tra una madre (Alba Rohrwacher), artista di strada, e la figlia, considerata meno del cane Marcel. Dopo la scomparsa dell’animale tra le due inizia a instaurarsi un legame che le porterà a una sorta di riconciliazione. Un viaggio intimo e nel cinema muto in cui Jasmine Trinca si rifugia per farci sorridere e colpirci al cuore. Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes.
Jurassic World – Il dominio (dal 2 giugno)
Arriva nelle sale il film più atteso dell’estate: l’ultimo capitolo della trilogia di Jurassic World. La novità è che Chris Pratt & Co. condividono la nuova avventura con parte del cast dello storico Jurassic Park di Steven Spielberg. Ritornano Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum. I dinosauri convivono, o per lo meno, provano a coesistere con la specie umana, ma l’uomo ha sempre il tic di dominare, ma questa volta siamo a rischiare di più.
The Other Side (dal 9 giugno)
Un classico plot del cinema horror: una famiglia si trasferisce in una nuova casa che nasconde qualcosa di inquietante. È il piccolo Lucas a trovare nella villetta, perfetta per una famiglia, un amico speciale con cui giocare. Che cosa si nasconde nella misteriosa dimora? Un film ad hoc per l’estate.