giovedì, Giugno 8, 2023

Mercedes-AMG C 63, nuove foto spia della sportiva che sarà una Plug-in

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mercedes sta lavorando su diversi modelli tra cui la nuova AMG C 63, cioè la versione ad alte prestazioni della nuova Classe C. Una vettura molto attesa che potrà contare su un powertrain Plug-in particolarmente potente. Sportiva che sulla carta andrà a confrontarsi direttamente con la BMW M3 e che ha fatto una veloce apparizione, come concept, alla recente 24 Ore del Nürburgring. Adesso, questo modello è stato intercettato su strada durante alcuni test.

4 CILINDRI IBRIDO PLUG-IN


image

L’auto presenta un camuffamento che si concentra prevalentemente all’anteriore e al posteriore dove ci saranno le maggiori novità. Infatti, rispetto alla Classe C, la nuova AMG C 63 potrà contare su un body kit specifico che renderà il look della vettura molto più aggressivo.

La novità più interessante riguarderà l’introduzione del nuovo powertrain. Sotto il cofano troverà posto il 4 cilindri M139 di 2 litri di cilindrata che è stato affinato per arrivare ad erogare circa 476 CV. Propulsore endotermico a cui sarà poi abbinata un’unità elettrica da 204 CV. La nuova sportiva Mercedes-AMG potrà, dunque, contare su una potenza attorno ai 680 CV. Il powertrain, inoltre, erogherà ben 750 Nm di coppia. Il tutto sarà poi abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti con convertitore di coppia. La trazione sarà integrale.

Se questi numeri saranno confermati, le prestazioni dovrebbero essere davvero molto interessanti. Tornando alle foto spia, purtroppo non si vedono gli interni. Tuttavia, probabilmente troveremo un abitacolo molto simile a quello della Classe C con alcuni elementi specifici dei modelli AMG. Il sistema infotainment MBUX dovrebbe disporre di alcune personalizzazioni dedicate a questo modello ad alte prestazioni.

Il debutto è atteso nel corso dell’estate. Dunque, molto presto probabilmente ne sapremo molto di più su questa nuova sportiva tedesca.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Zerocalcare torna con Questo mondo non mi renderà cattivo: “Sono terrorizzato”

In mezzo a tanti messaggi che molti definirebbero divisivi ("Se non comunico sembra che mi stia sottraendo a una...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img