domenica, Settembre 8, 2024

Cruise, ora può far pagare le corse del servizio robotaxi a San Francisco

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Cruise ha fatto un nuovo passo avanti del suo progetto di offrire, in futuro, servizi di trasporto passeggeri attraverso i suoi robotaxi in diverse città americane. La società di General Motors, infatti, ha ottenuto l’autorizzazione da parte della California Public Utilities Commission di poter offrire corse pagamento a San Francisco, utilizzando le sue auto a guida autonoma prive anche del conducente di sicurezza.

Fino ad ora, infatti, il servizio di trasporto non veniva fatto pagare. La società ha fatto sapere che, adesso, introdurrà progressivamente le tariffe per le corse effettuate con le sue vetture. Non è stata fatta alcuna menzione su quanto costerà viaggiare all’interno delle auto di Cruise.

In ogni caso, i veicoli senza conducente non potranno viaggiare per tutta la città di San Francisco. L’autorizzazione prevede che le vetture possano circolare solo all’interno di una specifica area della città dalle ore 22 alle ore 6 del mattino e ad una velocità massima di 30 miglia orarie pari a circa 48 km/h. Dunque, le auto dovranno continuare a muoversi solo di notte come in precedenza. Si tratta di orari in cui c’è meno traffico e quindi “maggiormente sicuri” per questi veicoli. Inoltre, sempre per ragioni di sicurezza, le auto non possono muoversi in caso di nebbia o di pioggia.

Cruise metterà a disposizione al massimo 30 vetture senza conducente per questo servizio di trasporto a pagamento. L’obiettivo, ovviamente, è quello di espandere ulteriormente l’area operativa e di poter mettere a disposizione le vetture 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’autorizzazione ottenuta da parte della California Public Utilities Commission è molto importante per i piani di crescita di Cruise.

Inoltre, è la prima società che si occupa di vetture a guida autonoma a poter gestire in America un servizio di trasporto commerciale con auto senza conducente di sicurezza presente a bordo. Waymo, invece, può offrire servizi di trasporto a pagamento ma solo se sulle auto è presente una persona pronta ad intervenire in caso di necessità.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Discarica di Peccioli, tutti ne dovrebbero avere una così

Peccioli (Pisa) - La discarica di Peccioli? Più che una discarica, è un miracolo a cielo aperto: una di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img