Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Pronti per il “film di fantascienza più stupido della storia”? I suoi protagonisti non potevano ovviamente che essere Beavis and Butt-Head, i due adolescenti spiantati e volgarotti creati dalla mente geniale di Mike Judge e divenuti icone strampalata degli anni Novanta e di un certo tipo di Mtv Generation. Dopo sette stagioni dal 1993 al 1998 (con un breve revival nel 2011) e un film intitolato Beavis and Butt-Head Do America (tradotto in italiano come Beavis and Butt-Head alla conquista dell’America), ora i due protagonisti sono pronti a fare un passo ancora più grande e prendersi tutto l’universo: Beavis and Butt-Head Do the Universe è infatti il titolo del nuovo lungometraggio animato che segnerà il loro ritorno e debutterà il prossimo 23 giugno sulla piattaforma streaming americana Paramount+.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Nel trailer diffuso in queste ore vediamo che, per motivi che per ora rimangono decisamente inspiegabili, i due amici vengono messi su un razzo della Nasa e catapultati nello spazio. Non solo, i due non saranno solo protagonisti di un viaggio ai confini dello spazio ma viaggeranno anche nel tempo, venendo catapultati dai loro amati anni Novanta fino al 2022. In realtà la spiegazione delle loro nuove avventure è presto detta: avendo vinto la partecipazione a uno space camp, si dimostrano particolarmente abili scambiando un simulatore per un videogioco e vengono quindi mandati in orbita in una specie di mossa pubblicitaria da parte della Nasa; mandata a monte la missione stessa, i due vengono dati per morti e abbandonati nello Spazio ma, grazie a un buco nero, si ritrovano proiettati ai giorni nostri.
A un certo punto incontreranno anche le loro controparti aliene, che come loro si abbandonano a battute senza senso e risatine inquietanti. Loro, del resto, non sono cambiati di una virgola e si divertono ancora di fronte a boutade di natura sessuale e si lasciano a commenti piuttosto tranchant come: “La Terra fa schifo”. Tra l’altro pare che in questo film riusciranno quasi a perdere la verginità, enfasi sul “quasi”. Insomma i fan della prima ora, in attesa dell’arrivo di una nuova stagione di zecca dei loro episodi, troveranno in questa pellicola tutta l’assurdità del loro duo preferito. Se sia un bene, questo non lo sappiamo ancora.