lunedì, Settembre 16, 2024

Il finale della prima parte di Stranger Things 4 spiegato

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La fine di Stranger Things 4 Volume 1 ci ha finalmente dato alcune risposte su come è nato il portale che collega il mondo del Sottosopra a Hawkins, sugli esperimenti di Brenner su Undici e gli altri ragazzi e su chi si cela dietro alle morti avvenute dopo l’apertura al Sottosopra.

Anche se dovremo aspettare gli ultimi due episodi che usciranno a luglio, tutto sembra indicare che sia stata Undici a creare Vecna, il mostro che sta dietro agli attacchi a Hawkins che hanno aperto la stagione 4. Ma la storia è più “antica”, quindi facciamo un riassunto di quello che è successo.

Tutto è iniziato con la famiglia Crane. Il figlio della coppia, Henry, iniziò a comportarsi in modo molto strano, la madre scoprì che uccideva animali e che aveva seri problemi. Ma prima che lei potesse fare qualcosa, Henry uccise la madre e la sorella, morti di cui venne incolpato il padre, mentre il ragazzino veniva affidato alle cure del dottor Brenner.

Lo scienziato scoprì che Henry aveva dei poteri e iniziò a indagare sulla possibilità di creare altri bambini come lui. Henry è diventato quindi il numero uno dei suoi ragazzi speciali. Nel corso degli anni, Henry è cresciuto e ha preso una diversa identità, quella di Peter Ballard, uno  dei custodi del centro in cui si trova Undici.

Tra i due nasce un’amicizia e quando cercano di fuggire dal laboratorio e Henry/Peter mostra la sua vera natura compiendo un massacro, Undici lo attacca. Peccato che la sua reazione, paia aver innescato l’apertura di un portale che si collega al mondo del Sottosopra e aprendo anche alla trasformazione di Henry in Vecna.

Considerando che già negli anni ’60 c’erano segni di questo mondo parallelo, che Henry fiutò nella villa in cui aveva acquisito i suoi poteri, è possibile che ci sia un’ulteriore spiegazione a tutta l’avventura dei ragazzi di Hawkins in questi anni.

Ciò che risulta chiaro dal finale di Stranger Things 4: Volume 1 è che Henry è la minaccia più grande in questo momento e che Undici ha inavvertitamente aperto IL portale e creato Vecna. 
Ma quel mondo parallelo esisteva già, quindi ora resta da scoprire come si è originato.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Recensione Wash G1, la prima lavapavimenti Dyson

Dopo l'anteprima dello scorso maggio, abbiamo messo alla prova Dyson Wash G1, la prima soluzione per lavare i pavimenti...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img