Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Top Gun: Maverik arriva nelle sale e con 4 milioni di euro, incassati solo nel primo week-end registra un successo all’altezza delle aspettative (e dell’attesa). Ma non è solo il botteghino a prendere il volo: con lei decolla anche la voglia di orologi Pilot, nati per essere perfettamente leggibili e capaci di affrontare anche le sfide più estreme. Ma quali sono gli orologi più adatti ai moderni piloti (di fatto, ma anche solo nel proprio immaginario) e come fare ad allacciarseli subito al polso, in un momento in cui acquistare un orologio comporta spesso attese di mesi? A raccontarlo è Watchfinder & Co., piattaforma specialista negli orologi luxury di secondo polso.
IWC Pilot’s Automatic Top Gun
Da anni la maison Iwc ha una collezione Top Gun all’interno della sua linea Pilot’s. Il Pilot’s grazie alla cassa da 41 mm in ceramica nera opaca super resistente abbinata a un cinturino in tela. Sul quadrante nero i numeri arabi in bianco spiccano con chiarezza e assicurano una perfetta leggibilità insieme alle classiche lancette a losanga. L’orologio è animato da un movimento automatico con riserva di carica di 3 giorni.
IWC Pilots Classic – IW326901Watchfinder & Co.
Zenit Pilot
Zenith è la maison che, nel 1909, ha equipaggiato Louis Blériot, il primo uomo a sorvolare la Manica, con un orologio. Questo modello ha una generosa cassa in acciaio da 48 mm con corona sovradimensionata in modo da poter essere agilmente maneggiata anche mentre si usano i guanti. Il movimento automatico offre le indicazioni di ore e minuti centrali, piccoli secondi e lancetta Gmt.