Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Renault ha annunciato il prossimo arrivo dell’edizione speciale E-Tech engineered dedicata ai suoi modelli ibridi e Plug-in. Nello specifico, sarà disponibile su Arkana, Megane, Clio e Captur. Per realizzare questa versione speciale, i tecnici francesi si sono ispirati alla nuova elettrica Renault Megane E-Tech Electric che abbiamo già avuto modo di provare.
La versione E-Tech engineered si caratterizza per offrire un look sportivo. Le vetture presentano dettagli in Warm Titanium come sulle decorazioni laterali e posteriori della parte inferiore della carrozzeria. Spicca poi il logo Renault con la scritta del modello in nero lucido. Tutte le vetture in questa edizione speciale presentano il badge E-Tech Hybrid o Plug-In Hybrid sul portellone posteriore. I modelli E-Tech engineered si possono avere in diversi colori della carrozzeria.
All’interno, troviamo ancora diversi dettagli in Warm Titanium come le cuciture sulla tappezzeria, oltre ad elementi decorativi dorati su plancia e prese d’aria. Il volante presenta la lettera “E” come firma E-Tech. La dotazione di serie è quella della RS Line. Nessuna modifica, invece, al livello della meccanica.
Parlando dell’aspetto della commercializzazione, si parte da questo mese di giugno, in Francia, per Clio, Arkana, Megane (station wagon e hatchback). Gli ordini per Captur saranno aperti in un secondo momento. Per il momento, mancano informazioni precise sull’arrivo di queste versioni speciali delle ibride francesi sul mercato italiano.