lunedì, Settembre 16, 2024

La prima tastiera in ceramica al mondo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Grande successo in poche ore per Cerakey ovvero la prima tastiera in ceramica al mondo o, meglio dire, il primo set di copri tasti (keycaps) di dimensione standard universale compatibile con i sistemi cherry mx che rispetto a quelli tradizionali in plastica mettono sul piatto una variegata scelta di colori, un effetto suggestivo con la retroilluminazione e, in generale, un maggiore mix di leggerezza, durevolezza e igiene. Resistenti per natura all’acqua, i tasti in ceramica possono anche garantire un feeling più delicato quando si digita, che viene descritto come simile alla seta, per gli amanti dei materiali insoliti.

In realtà la ceramica è una scelta sempre più considerata dai produttori di gadget tech che scelgono questo materiale per fornire una sensazione premium sui dispositivi top di gamma come smartphone (per esempio Xiaomi o Huawei). I benefici della ceramica, uno dei materiali più antichi utilizzati dall’uomo, sono molteplici: al contrario di quanto si può immaginare può garantire una vita più lunga rispetto alla plastica, non si macchia di sporco facilmente e sfrutta la propria struttura per diffondere meglio l’illuminazione integrata nelle tastiere, per un effetto più suggestivo sia nelle semplici retroilluminazioni sia in quelle più complesse con led rgb multicolore. Risulta anche più semplice pulire e mantenere igienizzati i tasti e il guadagno in termini di leggerezza si conta in svariati grammi per ogni pulsante. Cerakey utilizza ceramica con ossido di allumina di tipo industriale che sopravvive anche a urti o cadute e propone una vasta scelta cromatica per ogni gusto, con layout che vengono incontro alle esigenze di lingue oppure di sistema operativo Windows o Mac.

Alcuni dei colori della tastiera di ceramica Cerakey

Si può ancora finanziare il progetto su Kickstarter e ricevere un set Cerakey a prezzo scontato rispetto a quello di produzione a un prezzo di circa 120 euro con spedizione a partire dal prossimo agosto 2022.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Recensione Wash G1, la prima lavapavimenti Dyson

Dopo l'anteprima dello scorso maggio, abbiamo messo alla prova Dyson Wash G1, la prima soluzione per lavare i pavimenti...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img