Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Bentley ha annunciato il nuovo allestimento S per la sua Continental GT e la versione cabrio Continental GTC. Oltre ad una serie di dettagli esclusivi esterni, l’allestimento propone una serie di novità anche per gli interni. Il tutto per accentuare ancora di più la sportività di questi modelli. A livello tecnico, invece, ci sono pochissimi cambiamenti.
Continental GT e GTC nella versione S continuano a disporre sempre del potente motore V8 di 4 litri di cilindrata in grado di erogare 550 CV con 770 Nm di coppia massima. Un propulsore che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4 secondi. Piccola novità, con lo speciale allestimento S Bentley ha introdotto un nuovo impianto di scarico che permette di esaltare il sound del V8.
Parlando del design, la versione S si caratterizza per alcuni elementi dedicati come la griglia, il badge S, il bordo dei gruppi ottici, il logo e lo stemma Bentley, in nero lucido. Abbiamo poi dei nuovi cerchi in lega da 22 pollici in nero lucido, oppure nella tinta Pale Brodgar Satin. Le pinze dei freni sono verniciate di rosso. In alternativa ai cerchi da 22 pollici, il marchio mette a disposizione pure cerchi da 21 pollici a tre razze con dettagli scuri e chiari. Anche in questo caso le pinze dei freni sono sempre di colore rosso. I terminali di scarico sono in nero lucido.
Per quanto riguarda gli interni, invece, l’allestimento S porta in dote rivestimenti in pelle e tessuto Dinamica. Non manca poi il badge S sul poggiatesta dei sedili. Bentley Continental GT e GTC nella versione S dispongono del Bentley Dynamic Ride, un particolare ed avanzato sistema antirollio che utilizza un motore elettrico a 48 V che permette di compensare il rollio della vettura in curva, generando in appena 0,3 secondi una forza in controfase fino a 1.300 Nm.