giovedì, Aprile 18, 2024

Oriana Suites inaugura a Torino il nuovo concept di serviced apartments Homel

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Non si ferma l’espansione del prodotto serviced apartments, che ormai comincia a diventare sempre più diffuso anche in Italia. E’ questa la volta di Oriana Suites che, con l’inaugurazione della struttura ricavata dalle scuderie di palazzo Costa Carrù della Trinità a Torino dà il via anche alla nuova divisione Homel, crasi tra home e hotel, tra il comfort di una casa e i servizi di un albergo

“Il termine Suites era troppo inflazionato e non trovavo un competitor che si avvicinasse al concetto, ancor più ricercato, di Oriana Suites”, spiega Domenico D’Oriano, uno dei tre soci, insieme a Marco Fogliamanzillo e Pasquale d’Esposito della realtà alberghiera che fra Roma, Verona e Udine gestisce appartamenti di design, all’interno di prestigiosi palazzi storici, di proprietà di Reale Immobili. Le due società collaborano attivamente fin dal 2015 e negli ultimi sette anni hanno dato vita a quattro prestigiose realtà ricettive a Roma, Verona, Udine e ora anche all’ombra della Mole.

L’operazione torinese ha visto in particolare la riqualificazione del palazzo edificato dalla famiglia aristocratica Costa Carrù nel 1769: un esempio di continuità fra il classicismo settecentesco e il neoclassicismo piemontese. La ristrutturazione, sotto lo stretto controllo delle Belle arti, ha trasformato quelle che erano le vecchie scuderie e i granai del tempo, diventati poi in parte uffici e abitazioni, in otto unità immobiliari a uso abitativo: mono, bilo e trilocali dotati di ogni comfort, con camera da letto, zona giorno con angolo cottura e due bagni. Ha inoltre interessato il recupero delle vecchie cantine al piano interrato, trasformate oggi in superfici adibite a spazi comuni. Il rifacimento della corte interna ha seguito una linea di continuità rispetto al cortile aulico esistente. Per questo progetto si è inoltre scelto di utilizzare materiali pregiati ed ecosostenibili.

“Il taglio del nastro di Palazzo Costa Carrù rappresenta un momento topico nella mia carriera imprenditoriale e in quella dei miei soci – aggiunge d’Esposito -. In occasione dell’apertura delle porte di questo magnifico edificio ai clienti di tutto il mondo abbiamo infatti presentato la nostra nuova idea di accoglienza, che ci accompagnerà in una serie di importanti progetti in programma nei prossimi anni. Oriana è una realtà nuova, fatta da giovani, ma con una solida esperienza nel settore, con tanta voglia di fare turismo di qualità in immobili prestigiosi che rappresentano l’Italia”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Israele, le proteste dei dipendenti di Google

Tra i lavoratori fermati a New York ci sono anche gli ingegneri informatici Hasan Ibraheem e Zelda Montes, oltre...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img