Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Skoda sta lavorando al restyling della Scala. Proprio questo modello è stato intercettato su strada durante alcuni test che si sono svolti sulle alpi. Come mettono ben in risalto le foto spia, la vettura presenta un camuffamento prevalentemente davanti e dietro, cioè dove il costruttore è intervenuto per modificare maggiormente il design della sua vettura. Guardando le immagini, si notano pure dei sensori presenti sulle ruote che servono per raccogliere alcuni dati di funzionamento delle novità che troveremo a livello di meccanica. Non bisogna, comunque, attendersi grossi stravolgimenti nel design.
Le foto spia non permettono di apprezzare molte novità. Tuttavia, di sicuro troveremo i paraurti anteriore e posteriore rivisti nel design. I gruppi ottici non sono camuffati. Questo perché sono quelli attuali. Probabilmente, quelli definitivi per il modello restyling saranno introdotti in futuro. La fiancata, invece, non presenta particolari novità rispetto a quella dell’attuale modello. E come capita in tutti i restyling è possibile che arrivino nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal diverso disegno. In passato, abbiamo anche provato ad immaginare, attraverso un render, le forme delle nuova vettura.
Curiosità, guardando bene le immagini, si può osservare che sono stati collocati dei pesi sui posti posteriori. Si tratta di un modo per simulare la presenza dei passeggeri seduti dietro e verificare meglio l’assetto della vettura. Gli interni, comunque, non si vedono. Tuttavia, ci si può attendere novità legate soprattutto alla tecnologia, con l’introduzione di un sistema infotainment di ultima generazione.
E parlando dei motori, non dovrebbero esserci particolari novità. L’attuale gamma di propulsori dovrebbe essere confermata. Non ci sarà sicuramente una versione Plug-in. In passato, infatti, Skoda aveva sottolineato che questa tecnologia sarebbe stata a disposizione solamente dei modelli Octavia e Superb.
Vale la pena di sottolineare che Skoda Scala è stata offerta in Germania in una speciale versione S con motore da 190 CV. Modello in edizione limitata prodotto in sole 500 unità e sviluppato in collaborazione con ABT. Sarà ulteriormente riproposto con il restyling della Scala? Al momento non ci sono informazioni al riguardo.
Il debutto della nuova vettura sarebbe atteso nel corso del prossimo anno. Non rimane che attendere maggiori novità sul restyling della Skoda Scala.
[Foto spia: Motor1.com]