Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Riprendono, dopo due anni di assenza causa pandemia, i collegamenti Aerolineas Argentinas non-stop tra Roma e Buenos Aires. Per l’occasione presenti all’aeroporto di Fiumicino insieme ai piloti e all’equipaggio del volo in partenza ieri sera, l’ambasciatore della Repubblica Argentina in Italia Roberto Carles, Ivan Bassato, chief aviation officer e transformation leader di Adr, Fabian Lombardo, chief commercial officer, network e planning di Aerolineas, e Claudio Neri, country manager Italia.
“Con la ripresa dei collegamenti Roma-Buenos Aires Aerolineas Argentinas rinnova la propria fiducia sul mercato romano e sul Leonardo da Vinci – ha commentato Ivan Bassato. – Nel 2019 questi voli diretti avevano raggiunto quota 360.000 passeggeri e auspichiamo che la loro ripresa contribuirà rapidamente a un recupero e superamento di tali flussi”.
Molto soddisfatto Claudio Neri della risposta dal mercato. “Ripartiamo con un load factor pressoché al 100% fino a tutto agosto, e le previsioni da settembre a dicembre sono ottimali. In questa fase dell’anno la richiesta è molto forte dall’Argentina verso l’Italia mentre da settembre a febbraio, l’alta stagione, è il momento in cui partono gli italiani. Iniziamo con tre voli settimanali, da settembre probabilmente saliremo a 4, e da novembre ci saranno voli extra – sono già previsti 12 per dicembre – che porteranno i tifosi argentini ai mondiali di calcio a Doha facendo tappa a Roma”.