martedì, Ottobre 8, 2024

Volo in ritardo o cancellato? Le piattaforme per chiedere un rimborso

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Caratteristiche

Volo-in-ritardo dispone di sistemi specializzati che consentono di avere informazioni sui voli e sulle condizioni meteorologiche: il procedimento di convalida delle richieste viene ridotto a pochi minuti.

Come guadagna

La politica aziendale è “nessuna vincita, nessun costo”. Soltanto in caso di successo di un reclamo, ovvero quando la compagnia aerea decide di pagare il risarcimento, Volo-in-ritardo.it trattiene al cliente il 25% della somma, che include anche le spese legali. In caso di insuccesso, invece, i servizi sono gratuiti.

Il tasso di successo delle richieste di rimborso

Il tasso di successo è del 98% nei casi che vengono portati in tribunale. “Solamente il 15% dei viaggiatori europei è a conoscenza dei propri diritti di passeggero. Questo significa che il mercato dei reclami per ritardi e cancellazioni dei voli ha un grosso potenziale e per questo la competizione sta aumentando di giorno in giorno“, commenta lo staff della piattaforma.

Volo cancellato o in ritardo Le piattaforme per chiedere un rimborso

Caratteristiche

La presa in carico e la gestione della pratica sono immediate, anche se il sito tiene a precisare che le tempistiche necessarie alla conclusione dipendono in gran parte dal comportamento della compagnia. “Sempre più spesso, le compagnie aeree ignorano le richieste che vengono fatte in prima battuta dai singoli passeggeri“, osservano dall’azienda.

Come guadagna

Nessuna percentuale. Il compenso sta nelle spese legali che le compagnie sono tenute a riconoscere al team in caso di successo della procedura ed è separato rispetto al risarcimento ottenuto. In caso di insuccesso, invece, tutto gratis.

Il tasso di successo delle richieste di rimborso

Viene effettuata una selezione delle richieste ricevute, accettando solo quelle che lo staff ritiene fondate sulla base di alcune verifiche preventive. Il tasso di successo dichiarato si avvicina al 90%.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Social media, il centro europeo per le controversie

Gli utenti dei social media nell'Unione Europea potranno presto contestare le decisioni di moderazione dei contenuti prese da Facebook,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img