venerdì, Marzo 29, 2024

Polestar 3, prima immagine senza veli del SUV elettrico. Autonomia di oltre 600 km

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Polestar 3 è un nuovo SUV elettrico, un modello molto importante per i piani di crescita di Polestar. Di questa vettura abbiamo parlato diverse volte anche grazie ad un serie di informazioni condivise dal costruttore. Adesso, arriva un’interessante novità. Polestar, confermando che il SUV elettrico sarà presentato ad ottobre, ha condiviso la prima immagine ufficiale della Polestar 3. Rispetto al passato, non c’è alcun camuffamento e quindi è possibile dare un primo sguardo al design della nuova vettura. Oltre alla foto, il costruttore ha pure pubblicato un breve filmato su YouTube in cui si intravede nuovamente la Polestar 3.

Guardando la foto si nota che il SUV disporrà di linee sportiveggianti. La casa automobilistica ha fornito pure qualche piccolo dettaglio sulle caratteristiche della sua nuova vettura. Al momento del lancio sarà proposta una versione con doppio motore elettrico e una batteria dalla capacità non comunicata che permetterà un’autonomia di oltre 600 km. Visto quanto promesso in termini di percorrenza, si può pensare che l’accumulatore possa disporre di una capacità di almeno 100 kWh.

Il fatto che Polestar parli del “modello di lancio”, fa capire che in un secondo momento arriveranno ulteriori varianti del SUV elettrico. La casa automobilistica aggiunge anche che il suo SUV disporrà pure di un sistema di guida assistita avanzato per l’autostrada basato sul sensore LiDAR dell’azienda Luminar e sulla potenza di calcolo della piattaforma centralizzata NVIDIA.

[embedded content]

A quanto pare, già dal giorno della presentazione i clienti potranno ordinare la Polestar 3 nei mercati di lancio iniziali. La produzione del SUV elettrico dovrebbe partire all’inizio del 2023 e si svolgerà negli Stati Uniti e in Cina. Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha commentato:

La Polestar 3 è il SUV dell’era elettrica. L’identità del nostro design si evolve attraverso questo grande e lussuoso veicolo elettrico di fascia alta, con caratteristiche del marchio forti e distintive. Con questo modello restituiamo al SUV la sua anima sportiva, restando fedeli alle nostre radici di produttore orientato alle performance. Si tratta di una tappa fondamentale per la nostra azienda, che ne potenzia la traiettoria di crescita e inaugura una nuova fase per noi.

Ricordiamo che il piano di crescita di Polestar prevede il lancio di ulteriori nuove vetture a batteria. Nel 2023 sarà presentata la Polestar 4, un SUV Coupé e nel 2024 la Polestar 5, una berlina elettrica, versione di produzione della concept car Polestar Precept.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

iPhone pieghevole non prima del 2027 (o forse mai)

L'iPhone pieghevole sta diventando sempre più una chimera tech perché la fantomatica versione con schermo flessibile dello smartphone Apple...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img