domenica, Settembre 8, 2024

Quarto indirizzo sulle rive del Tamigi per CitizenM: apre a luglio il London Victoria

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dieci anni dopo l’apertura del primo hotel londinese (il Bankside, seguito dai Tower of London e Shoreditch), CitizenM si espande ancora nella capitale britannica con il nuovo indirizzo di Vauxhall Bridge Road, 292, in apertura il prossimo mese di luglio. La struttura sorge nei pressi degli snodi delle stazioni dei treni e degli autobus di Victoria su Vauxhall Bridge Road, con facili collegamenti con l’aeroporto di Gatwick e con Greater London, ed è vicino alle principali attrazioni turistiche di Londra, come Buckingham Palace e la Tate Britain.

Le 226 camere del citizenM London Victoria sono distribuite su dieci piani. Il design degli interni è caratterizzato da linee pulite, dagli arredi moderni e dai colori brillanti tipici dei citizenM. A progettarli insieme agli esterni è stato Concrete, partner collaudato della compagnia, in collaborazione con lo studio di architettura esecutiva e interior design Ica.

Come vuole lo stile del brand, gli spazi comuni saranno aperti alla città. La Living room è stata progettata in particolare come una casa a sé stante; uno spazio accogliente con angoli e nicchie per lavorare, oziare, leggere e rilassarsi. Al centro dell’edificio si troverà poi la canteenM aperta 24 ore su 24 e sette giorni su sette, che fungerà da punto di ristoro in qualsiasi momento della giornata: dalla prima colazione allo spuntino di mezzanotte. Parte integrante di ogni struttura citizenM, l’arte in-room del London Victoria è stata curata in modo attento e giocoso, dando spazio a giovani talenti londinesi. Nella sua serie di fotografie, Luke Stephenson ripercorre la storia del cono gelato da 99 pence attraverso un viaggio in auto in Inghilterra; mentre Julie Cockburn, che si è formata come scultrice alla Central Saint Martins e ha già numerose mostre al suo attivo in Europa e Stati Uniti, utilizza oggetti trovati e fotografie d’epoca, riconfigurandoli con colori contemporanei. Infine, Lorenzo Vitturi, londinese, porta le sue colorate composizioni del Ridley Road Market di Dalston, Hackney, la frutta e la verdura e le luci di quel quartiere multiculturale, sulle pareti delle camere da letto di citizenM.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Discarica di Peccioli, tutti ne dovrebbero avere una così

Peccioli (Pisa) - La discarica di Peccioli? Più che una discarica, è un miracolo a cielo aperto: una di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img