Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Sea Aeroporti ha siglato un’intesa con la Airports Corporation of Vietnam per promuovere lo sviluppo di rotte aeree dall’Italia al Vietnam, con particolare attenzione a Ho Chi Minh City.
L’accordo di ‘Sister Airport’ – firmato in occasione di Routes Asia 2022 – vedrà i due operatori aeroportuali condividere le loro esperienze e lavorare insieme per incoraggiare le compagnie aeree a lanciare servizi diretti tra i due Paesi.
L’iniziativa si è sviluppata in seguito all’aumento degli investimenti delle aziende italiane in Vietnam. “Il Vietnam è un mercato di riferimento per Sea a causa della rapida crescita del segmento turistico e di quello commerciale – ha dichiarato Andrea Tucci, vicepresidente aviation business development Sea -. Con questa intesa abbiamo messo in atto una forte collaborazione con Acv condividendo l’obiettivo comune di stabilire al più presto un volo diretto per Milano“.
Intervenendo alla cerimonia di apertura di Routes Asia 2022, il direttore generale dell’Autorità per l’aviazione civile del Vietnam (Caav) Dinh Viet Thang ha affermato che il Vietnam è aperto al mondo e Routes Asia può dimostrare che Da Nang e il Vietnam sono un luogo sicuro. Nel 2019 Da Nang ha ricevuto 8 milioni di turisti, di cui 3 milioni internazionali.