Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Una scossa di terremoto è stata avvertita sulla costa tra Marche e Abruzzo. Il sisma, secondo le prime stime dell’Ingv, si è verificato alle 13.18, con magnitudo 4.1 e con epicentro nel mare Adriatico, di fronte alla costa marchigiana, in provincia di Ascoli Piceno. Come riferisce l’agenzia Ansa, alcune segnalazioni arrivano anche da Pescara, soprattutto ai piani alti degli edifici.
Altre scosse sismiche di assestamento sono state registrate dopo quella delle 13:18, con lo stesso epicentro nel mare Adriatico di fronte alla costa della provincia di Ascoli Piceno. Una alla 13:22 di magnitudo 2.4 e una alle 13:39 di magnitudo 3.0. Il movimento sismico è stato avvertito in particolare lungo la costa.
Nessun danno a edifici o persone, rende noto il Dipartimento della Protezione Civile al termine delle verifiche effettuate con le sale operative delle due regioni e con le autorità locali. Il traffico ferroviario sulla linea Ancona-Pescara è stato sospeso, in via precauzionale, nel tratto tra Pedaso e Porto San Giorgio, rende noto Trenitalia precisando che è in corso una verifica dei tecnici.