lunedì, Settembre 16, 2024

Torino Airport: maggio da record con una crescita passeggeri del 21% sul 2019

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Torino Airport archivia un mese di maggio da record con 378.367 passeggeri, dato che rappresenta il primato come miglior mese di maggio di sempre nella storia dell’aeroporto. In altre parole una crescita del +21% sui dati di maggio 2019; i dati progressivi da gennaio a maggio 2022 (1.507.317 passeggeri), coincidono con un recupero di quasi il 90% del traffico registrato nello stesso periodo 2019.

La forte ripresa del traffico del mese appena trascorso ha beneficiato dei numerosi nuovi collegamenti che hanno preso il via con la stagione summer 2022: ora il network voli comprende 61 destinazioni di cui 47 internazionali. 

A maggio sono stati 20 i collegamenti aggiuntivi che non erano operati nello stesso mese 2019: Agadir, Billund, Breslavia, Budapest, Copenhagen, Cracovia, Lanzarote, Malaga, Palma de Mallorca, Parigi Beauvais, Pescara, Siviglia, Tel Aviv e Trapani servite da Ryanair; Atene, Lampedusa e Pantelleria servite da Volotea; Gran Canaria servita da Binter; Iasi servita da Wizz Air; Parigi Orly servita da Vueling.

L’operativo è in costante espansione: per la stagione invernale 2022-2023 sono già stati annunciati e aperti alle vendite tre nuovi collegamenti internazionali operati da Ryanair: Stoccolma, Manchester e Vilnius.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Recensione Wash G1, la prima lavapavimenti Dyson

Dopo l'anteprima dello scorso maggio, abbiamo messo alla prova Dyson Wash G1, la prima soluzione per lavare i pavimenti...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img