Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Brussels Airlines , Swiss International Air Lines , Lufthansa e la low cost Eurowings hanno preventivamente cancellato più di 1.000 voli da Germania, Belgio e Svizzera quest’estate a causa della carenza di personale, un problema che colpisce gli aeroporti di quasi tutto il mondo.
Sono Lufthansa e la sua controllata Eurowings ad aver accumulato le cancellazioni più preventive. “Per informare i clienti il prima possibile”, la compagnia di bandiera tedesca ha già rimosso dal sistema 900 voli nazionali ed intraeuropei per il mese di luglio” nei suoi hub di Francoforte e Monaco. Queste cancellazioni riguardano principalmente il venerdì, il sabato e la domenica, “che equivale al 5% della capacità prevista per il fine settimana”.
Lo specialista dei voli low cost Eurowings annuncia ancora per luglio l’abolizione di “diverse centinaia di voli”, “al fine di stabilizzare l’offerta turistica”. I passeggeri saranno immediatamente informati delle cancellazioni e riprenotati “se possibile”; in alternativa, a quelli in Germania verrà offerto di prendere il treno per entrambi gli aeroporti.