Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La nuova Honda Civic e:HEV debutta in anteprima italiana presso il Social Garden di Vanity Fair allestito in occasione della Design Week del Fuori Salone di Milano. L’undicesima generazione della coupé sportiva è di tipo Full Hybrid, portando in dote i pilastri della serie Civic come il piacere di guida, la tecnologia e massima attenzione al design, in combinazione con l’innovazione e le prestazioni dell’elettrico. Cinquant’anni dopo la prima versione del 1972, anche quella del 2022 mette l’uomo al centro dello sviluppo per offrire comfort e un’esperienza ottimale nella vita di tutti i giorni.
«Vanity Fair cerca di guardare sempre un passo avanti, con curiosità e spirito rivoluzionario: in occasione di questa Design Week siamo felici di ospitare nel nostro VF Social Garden menti creative e dinamiche che con il loro contributo migliorano la qualità della nostra vita e la semplificano, attente a non trascurare l’impatto ambientale di quello che realizzano», ha commentato la Codirettrice di Vanity Fair Cristina Lucchini. “Siamo lieti di poter presentare in anteprima la nuova Civic Full Hybrid al pubblico italiano – ha dichiarato il Direttore Generale della Divisione Auto di Honda Motor Europe Italia Simone Mattogno. – L’auto ha ricevuto una risposta straordinaria e ospitarla alla Design Week è per noi un’opportunità unica per coinvolgere un’audience ampia e trasversale, in un ambiente che riflette in pieno la proiezione futura di Honda”.
La prima Honda Civic del 1972 era stata progettata seguendo il principio “Man-Maximum, Machine-Minimum” o M/M di Honda per abbinare idealmente tecnologia e design al servizio di guidatore e passeggeri. La nuova Honda Civic e:HEV offre un abitacolo per il massimo comfort e spaziosità e porta a bordo tecnologie per la sicurezza di ultima generazione. La visibilità verso l’esterno è stata incrementata grazie alla linea del tetto filante e una linea di cintura posizionata più in basso, ricreando la stessa sensazione di spaziosità del modello originale. A livello tecnico, il passo è allungato di 35 mm e lo sbalzo posteriore è diminuito di 20 mm rispetto alla generazione precedente e si è limato qualcosa anche sull’altezza complessiva, con il punto più elevato che ora è spostato in avanti, per una maggiore armonia complessiva.
“Abbiamo valutato un finestrino supplementare con due pannelli di vetro e il cosiddetto stile hatchback. Il design avrebbe dovuto far sentire le persone positive o entusiaste nel momento in cui avessero visto l’auto. Il design non sarebbe dovuto essere un punto debole, ma sembrare realizzato con un solo tratto“, ha commentato Hitomaro Asano, Civic Exterior Designer. Inoltre, il sistema di Infotainment è piazzato nella vista perimetrale del conducente così da non distrarre troppo e consentire uno sguardo sicuro alle informazioni visualizzate senza muovere la testa. Come spiegato sul sito ufficiale, la nuova Honda Civic può percorrere fino a 840km con un pieno emettendo 89 g/km di di CO2 (Dati Civic – WLTP) e la batteria interna è di tipo autoricaricabile, dato che non richiede alcuna alimentazione elettrica esterna, dato che la trae dalla frenata rigenerativa. Dopo aver venduto 27,5 milioni di unità in 170 paesi, la nuova generazione della Honda Civic è pronta a debuttare sui mercati europei il prossimo autunno 2022.