sabato, Settembre 14, 2024

La C40 Recharge è la prima Volvo 100% elettrica

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’autonomia è di 444 km, per chiudere lo 0-100 km/h bastano 4,7 secondi (un tempo da auto sportiva di razza) e la velocità massima è limitata a 180 km/h come su tutte le Volvo. In ogni caso, sotto il piede destro c’è a disposizione una potenza inusuale per un’auto di questo tipo e anche l’approccio alla guida è molto semplice. Non ci sono modalità per cambiare il carattere dell’auto né la regolazione della frenata rigenerativa, ma solo la possibilità di attivare o disattivare il one-pedal-feeling. Tutto è demandato al guidatore, che deve calibrare la propria sensibilità per sfruttare al meglio le caratteristiche della propulsione elettrica. Ma è un esercizio che riesce facile già dopo pochi chilometri.

Volvo C40 Recharge

Press Office Volvo

Facile è la parola più adatta per descrivere l’esperienza di guida di questa Volvo, che fa di tutto per semplificare la vita all’automobilista. Appena si entra è subito pronta a partire: non c’è il pulsante della messa in moto e basta selezionare la marcia D o oppure la Retro (R). Allo stesso modo quando si arriva, è sufficiente selezionare la P di Park, scendere e chiudere l’auto che si spegne da sola è innesta automaticamente anche il freno a mano. Pure l’interno è minimalista, con la quasi totalità delle funzioni racchiuse nel display centrale. Lo spazio a bordo è buono rispetto alle dimensioni esterne e anche il bagagliaio da 444 litri non è male; l’unico limite all’abitabilità è creato dalla linea del tetto nella zona posteriore, che ruba un po’ di spazio alla tesa dei passeggeri. Per portarla a casa, infine, bisogna mettere in conto almeno 53.539 euro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Poliomielite, un vecchio virus custodito in Francia ha risolto il caso di un'infezione in Cina

Un vecchio virus. Un caso di poliomielite misterioso in un piccolo paziente cinese. E un’indagine nata per interesse storico,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img