Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Lo scorso novembre, mentre Squid Game continuava a ricevere recensioni entusiastiche e a raccogliere sempre più spettatori, il creatore Hwang Dong-hyuk ha accennato al potenziale della seconda serie in un’intervista all’agenzia Reuters: «È tutto nella mia testa. Ho la trama di base, il piano generale, siamo ormai in fase di brainstorming».
Per quanto riguarda Seong Gi-hun, interpretato così bene dall’attore Lee Jung-jae, Hwang ha dichiarato: «Tornerà, tornerà e farà qualcosa per questo mondo». Sarà una serie di vendetta in stile Kill Bill? Un episodio cross-over con The Handmaid’s Tale in cui 456 si reca nella Gilead sotterranea per ricevere consigli su come ribellarsi?
Per “questo mondo” si intende il mondo fisico o semplicemente lo Squid Game Universe? Spider-Man farà la sua comparsa dal suo multiverso? Non possiamo fare a meno di pensare al ricco potenziale di uno Squids in Space. Non avrebbero nemmeno bisogno di creare nuove tute.
Cosa è successo nella stagione 1 di Squid Game?
L’hai già dimenticato? Ok, alla fine dei nove episodi abbiamo visto i personaggi preferiti andare e venire (soprattutto andare) e Gi-hun emergere come il concorrente vincitore. In seguito, però, la vita non è andata benissimo per lui: si è scoperto che un sacco di soldi non compensa del tutto l’omicidio di un gruppo di persone innocenti (c’è una morale alla fine).
Tuttavia, ci sono alcune domande senza risposta che preparano bene la seconda stagione di Squid Game. Il Giocatore 456 sembra stia formulando un piano alla fine dello show, e anche se l’arco narrativo che circonda i “giochi” sembra chiuso, nulla impedisce loro di ricominciare tutto da capo, il che sembra incredibilmente probabile come premessa della prossima stagione.