venerdì, Settembre 20, 2024

La Germania riparte nel segno del green

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La Germania racconta alla stampa italiana le ultime novità in serbo, le nuove campagne e le iniziative studiate per incentivare gli arrivi dall’Italia.

«Gli ultimi dati ci raccontano di una propensione al viaggio da parte degli italiani molto alta – spiega Agata Marchetti, direttrice dell’ente Nazionale Germanico per il turismo – e la Germania è la terza scelta quando si parla di destinazioni straniere, quindi abbiamo molte aspettative sul mercato italiano per il 20222».

I dati fino a marzo 2022 mostravano una crescita del +4% su base annua, «ma abbiamo sbirciato anche quelle di maggio – aggiunge Marchetti – e abbiamo visto che ci sono degli ottimi segnali di ripresa»

Dopo oltre due anni di pandemia, si registra desiderio di natura incontaminata e sostenibilità.

«La sospensione del green pass base a decorrere dal 1° giugno invogliano a viaggiare in Germania approfittando anche di iniziative speciali messe in campo». Tra queste, l’abbonamento mensile low-cost (9 Euro) ai servizi del trasporto pubblico locale e regionale in tutto il Paese durante l’estate, studiato sia per ridurre i costi per pendolari e viaggiatori frequenti, sia per attirare un maggior numero di persone verso un tipo di trasporto pubblico più sostenibile rispetto a quello delle auto private.

Per incentivare l’incoming 2022, l’ente ha lanciato tre campagne dedicate al patrimonio naturalistico della destinazione e ai suoi ‘paesaggi naturali nazionali’ (Embrace German Nature), al fascino di città e regioni con i loro aspetti più originali e meno noti fra tradizioni artigianali e sapori autentici (German.Local.Culture.) e alle vacanze ‘a impatto zero’ con idee di viaggio selezionate e certificate dalla DZT e dagli enti preposti (Feel Good).

Le tre campagne si suddividono in varie categorie per meglio illustrare le moltissime possibilità per chi sceglie un tipo di vacanza sostenibile, sia in città che nelle regioni rurali.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alluvione in Emilia Romagna, i ritardi nei fondi

Poco prima, il ministro aveva elogiato l'operato del commissario all'emergenza alluvione 2023 in Emilia Romagna, il generale Francesco Paolo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img