lunedì, Settembre 16, 2024

Stati Uniti: abolito il test Covid per i viaggiatori stranieri che arrivano in aereo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Gli Stati Uniti spalancano le porte ai viaggiatori stranieri in aereo che, dalla mezzanotte di ieri 12 giugno, non dovranno più presentare l’esito negativo di un test Covid prima di imbarcarsi. L’Us Centers for Disease Control and Prevention ha spiegato che in base ai più recenti dati scientifici l’obbligo, in vigore dal gennaio 2021, non è più necessario.

Nei mesi passati sono state numerose le pressioni da parte dell’industria del turismo che chiedevano alla Casa Bianca di prendere una decisione in tal senso. “L’abolizione di questa politica – ha dichiarato Nicholas Calio, presidente e ceo di Airlines for America -contribuirà a incoraggiare e ripristinare i viaggi aerei negli Stati Uniti, a beneficio delle comunità di tutto il Paese che dipendono fortemente dai viaggi e dal turismo per sostenere le loro economie locali”.

Un funzionario dell’amministrazione Biden ha comunque sottolineato che il Cdc rivaluterà la necessità di effettuare i test entro 90 giorni, riconoscendo la possibilità di ripristinarli qualora emergesse una nuova variante di Covid.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Plastica, identikit del polimero che può reinventarla

Prosegue Rivoira: "Oggi lavoriamo con Maip, il nuovo proprietario di Bio-on, e in virtù della licenza ci siamo aperti...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img