Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il prorompente evento Xbox & Bethesda Game Showcase 2022 andato in scena ieri sera 12 giugno ha tolto i veli da un gran numero di novità in uscita nei prossimi dodici mesi non solo sulla console di casa Microsoft. Per lasciar spazio a tutti gli annunci (circa 30) si è andati spediti con due ore e mezza condite da tanti trailer concentrati soprattutto sul gameplay dei titoli già in calendario: in prima fila ci sono soprattutto tre videogiochi come Minecraft Legends che miscela azione e strategia, l’evoluto nuovo capitolo motoristico Forza Motorsport e il massiccio gioco di ruolo spaziale Starfield che consentirà di esplorare 1000 pianeti. Ecco un riepilogo le novità più importanti.
La serata si è aperta con Redfall di Arkane, uno sparatutto in prima persona basato sulla cooperazione tra giocatori e si è proseguito con Hollow Knight: Silksong che come da nome mette assieme canzoni e seta in un regno magico da esplorare, dunque è stato il turno di un altro sparatutto in prima persona molto colorato e originael come High on Life. L’attenzione è salita con il lungo gameplay dell’atteso Starfield che permetterà di esplorare centinaia di pianeti alieni con visuale in terza e prima persona tra combattimenti e personaggi interattivi, uscirà nel 2023. Uscirà l’anno prossimo anche il nuovo capitolo di Minecraft chiamato Legends che è di tipo azione e strategia e debutterà su varie piattaforme (inclusa Nintendo Switch) con la possibilità di creare oggetti, combattere e esplorare.
Content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Il video integrale dell’evento
Le altre novità degne di nota sono più dettagli su Diablo 4 (anche lui in uscita nel 2023) con la nuova classe del Negromante, dunque ecco la data d’uscita precisa del Overwatch 2 con il free-to-play che debutterà su tutte le console il 4 ottobre 2022. La terza grossa novità è Forza Motorsport atteso per la primavera 2023, che sfrutterà un motore grafico di tipo “fisico” ben 48 volte più performante del capitolo precedente, per il ray tracing (rappresentazione realistica di luci e ombre) in tempo reale così da garantire un’esperienza immersiva e multisensoriale che porterà direttamente nell’azione di guida.