martedì, Luglio 23, 2024

Alfa Romeo Giulia, il restyling è stato spiato su strada

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Alfa Romeo sta lavorando al restyling della Giulia. Non bisogna, però, aspettarsi grandi cambiamenti. Grazie alle foto spia che sono state pubblicate da Walter Veyr su Facebook, possiamo vedere un prototipo del modello restyling durante i test su strada. Vettura che presenta un limitato camuffamento, concentrato prevalentemente al livello dei fari, della mascherina e delle prese d’aria inferiori. Si tratta delle aree in cui saranno apportate le maggiori novità estetiche.

Dunque, l’aggiornamento dovrebbe portare fari dal diverso disegno ed un ritocco al look della mascherina e delle prese d’aria. Come accade, poi, con i restyling, potrebbero arrivare nuovi colori per la carrozzeria e diversi cerchi in lega. Si tratterà, comunque, di un aggiornamento estetico “leggero”. Una scelta che non stupisce visto che l’attuale generazione della Giulia sarà l’ultima dotata di un motore endotermico. La prossima, sarà completamente nuova e disporrà di un powertrain 100% elettrico.

Tornando al restyling, le foto non mostrano gli interni. Si può comunque pensare che Alfa Romeo, oltre a nuovi rivestimenti, possa aver introdotto un nuovo cockpit digitale e un nuovo sistema infotainment, magari derivati da quelli della nuova Tonale. Parlando, invece, dei propulsori, non ci sono particolari informazioni.

Trattandosi di un restyling non sono attese particolari grandi novità. Inoltre, come accennato in precedenza, questa sarà l’ultima generazione della Giulia dotata di propulsori endotermici. Quindi, probabilmente non avrebbe senso investire per introdurre una nuova generazione di motori. Si potrebbe pensare, invece, all’introduzione dei propulsori elettrificati presenti all’interno della Tonale. Tuttavia, bisogna vedere se la piattaforma Giorgio su cui poggia la Giulia può essere adattata per poter integrare queste unità.

Non rimane che attendere l’arrivo di maggiori informazioni sul restyling della Giulia per capire meglio quali novità saranno introdotte dal marchio italiano. Il debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2023.

[Foto spia: Walter Veyr]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Aerei, la Commissione europea fa chiarezza sui diritti dei passeggeri

Il 22 luglio la Commissione europea ha pubblicato i nuovi orientamenti interpretativi dei diritti dei passeggeri del trasporto aereo,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img