Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Un mercato in ripresa ma caratterizzato ancora da tante incertezze. Per questo l’operatore Guiness Travel ha pensato di mettere nero su bianco sul sito quelle che rappresentano le priorità del momento, puntando su due novità.
«Abbiamo voluto evidenziare due banner sul sito – commenta Maurizio Gaggianesi, sales manager Nord Italia per Guiness Travel – il primo per consentire alle agenzie di viaggio di trovare tutti i viaggi garantiti da giugno a settembre. Una novità importante per facilitare il lavoro delle agenzie e perché le stesse possano trasmettere sicurezza ai clienti. L’altro bottone riguarda invece l’autunno che agli occhi di adv e clienti appare ancora incerto: abbiamo ribadito la nostra policy che consente di cancellare la prenotazione fino a 45 giorni prima della data, senza alcuna penale. Questo significa che se il cliente vuole prenotare, ma poi la destinazione viene chiusa, non daremo i voucher ma sarà possibile cancellare il viaggio o cambiare date e destinazione. In questo modo si evita di perdere l’investimento oppure di trovarselo congelato».
Si tratta di messaggi molto chiari da parte dell’operatore che intende infondere tranquillità puntando su un’estate “garantita” e un autunno tutelato a 360 gradi.
«Le destinazioni sono in ripresa – conclude Gaggianesi – L’operatore continua a proporre Viaggi esclusivi con accompagnatore: solo su giugno abbiamo 15 partenze e su luglio l’offerta includerà molte destinazioni internazionali. I segnali dell’estate sono molto buoni. Da febbraio il numero delle richieste giornaliere è pari a quelle del 2019, ma la materializzazione delle stesse richieste fino a maggio era solo di un terzo. Ci sono ancora tanti fattori che limitano la decisione finale. Ora che ci si avvicina alla data di partenza, la gente si sta risvegliano. Consideriamo però che oggi la domanda è più alta rispetto all’offerta».