domenica, Luglio 13, 2025

L’Argentina promuove in Italia la “Marca País”: focus su cultura ed enogastronomia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’Argentina sbarca in Italia con la sua “Marca País” (Marchio Paese) e l’obiettivo dichiarato di attrarre investimenti, valorizzare la cultura del popolo argentino, la propria gastronomia e il traguardo ultimo di sviluppare maggiori flussi turistici verso il Paese.

Diverse le iniziative organizzate tra Roma e Milano, all’interno di un più ampio “tour internazionale – come ha spiegato la viceministro del Turismo argentino, Yanina Martínez per mostrare il potenziale dell’Argentina, tutte le caratteristiche peculiari che il Paese possiede e, su questa linea, stiamo mappando i vari ristoranti argentini nel mondo, selezionando i migliori e dando loro la distinzione per promuovere e valorizzare la cucina argentina”. In particolare, in occasione del Salone del Mobile di Milano e in collaborazione con il Magna Pars L’Hotel à Parfum, Marca País ha organizzato  una “Notte argentina” dove sono stati degustati vini locali e piatti tipici della cucina nazionale. 

Inoltre, nella Sala Argentina della sede dell’Inter, l’ex giocatore della nazionale argentina di calcio e attuale vicepresidente del club italiano, Javier “Pupi” Zanetti, è stato insignito del titolo di “Ambasciatore del marchio del Paese argentino” per il suo lavoro non solo come sportivo ma anche per la sua fondazione “Pupi”, creata nel 2001 e che aiuta il recupero sociale dei bambini in Argentina.

“L’Argentina è un Paese di diversità culturale, gastronomica, geografica e produttiva, con una ricchezza naturale e storica indescrivibile – ha concluso la viceministra -. Ognuno di questi fattori di differenziazione, inclusi nel Piano Strategico del Marchio del Paese, contribuisce ad aumentare l’orgoglio di essere argentini e a migliorare la
crescita e lo sviluppo del nostro Paese e il suo posizionamento internazionale”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Tornano i Guerrieri V_V, gli attivisti che sono contro tutto, dai pagamenti digitali al 5G

Ma nel bellissimo film di James McTeigue del 2005, tratto dall'omonimo romanzo a fumetti (scritto da Alan Moore e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img