Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il presidente di Enit, Giorgio Palmucci, è stato nominato consigliere del ministro da Massimo Garavaglia, a conclusione del suo mandato all’Agenzia di via Marghera. La carica di Palmucci era prossima alla scadenza (settembre 2022), dopo aver ricoperto il ruolo di presidente dalla sua nomina nel gennaio del 2019.
Naturalmente è già scattato il totonomi sul successore di Palmucci. Ci sono molte candidature, ma, a quanto si sa ce n’è una che ha un certo vantaggio. Per non rischiare di bruciare il nome, non diciamo chi è. Ma nel mondo del turismo questo nome circola da tempo.
Intenti e ringraziamenti
«Voglio ringraziare Giorgio Palmucci – ha osservato Massimo Garavaglia – per l’eccellente lavoro svolto in questi anni, nonostante la difficile e complessa situazione sia in Italia sia all’estero, soprattutto per il turismo. Proprio per questo penso sia fondamentale che la sua esperienza di successo resti a disposizione mia e del movimento turistico in Italia, dalla promozione all’accoglienza».
«Sono grato per l’opportunità e la possibilità che ho avuto di lavorare al fianco di professionisti esperti – ha commentato Giorgio Palmucci – Sono sicuro che il mio successore designato dal ministro porterà avanti nel modo migliore i progetti e i valori dell’Ente insieme all’amministratore delegato Roberta Garibaldi, al consigliere Sandro Pappalardo e a tutta la straordinaria squadra dell’Agenzia. Questo nuovo incarico, che mi onora e appassiona, mi vedrà come sempre al servizio del Paese delle sue meravigliose bellezze».