martedì, Luglio 23, 2024

Difficile trovare un'elettrica nuova? Tesla offre l'usato garantito

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il problema della fornitura delle componenti sta continuando a colpire in maniera pesante l’industria automotive. Come sappiamo, le case automobilistiche hanno dovuto rivedere i loro piani di produzione. Di conseguenza, i tempi di consegna si stanno allungando in maniera importante. Per chi vuole acquistare un’elettrica, trovare un’auto in tempi brevi può essere davvero molto difficile.

Un’alternativa può essere il mercato dell’usato. In particolare, può essere l’occasione per provare a puntare sulle Tesla che sono tra i modelli più desiderati da parte degli utenti elettrici. Al riguardo, il costruttore americano ricorda che è solito ritirare le sue vetture dai precedenti proprietari offrendo loro l’opzione di permuta.

Il marchio aggiunge che una volta restituiti e dopo essere stati sottoposti ad approfonditi controlli di qualità, i veicoli vengono messi online all’interno della sua piattaforma dedicata. Principalmente, l’attenzione dei controlli si concentra in 10 aree tra cui la batteria e i motori, le sospensioni, i freni, l’impianto elettrico, gli esterni e gli interni.

Parlando del suo parco usato, Tesla fornisce alcune informazioni interessanti sulla gestione delle vetture. Il marchio sottolinea che le sue auto usate sono tutte dotate del pacchetto Autopilot Avanzato senza costi aggiuntivi, che offre ai nuovi proprietari l’accesso a funzionalità come cambio corsia automatico, navigazione con pilota automatico, parcheggio automatico e Summon. Normalmente, configurando un’auto nuova, il pacchetto costa 3.800 euro.

Inoltre, i veicoli Tesla usati sono coperti dall’eventuale parte residua dei 4 anni o 80.000 km disponibili della Garanzia di base del veicolo. Dopo la scadenza o in caso questa sia già scaduta, la Garanzia sui veicoli usati fornisce una copertura aggiuntiva di 1 anno o 20.000 km.

La casa automobilistica ricorda pure che grazie agli aggiornamenti OTA, le auto dispongono sempre delle ultime novità. Dunque, per esempio, una Model 3 acquistata 2 anni fa offrirà praticamente la stessa esperienza digitale di una Model 3 nuova di zecca. Infine, Tesla aggiunge che le consegne delle auto usate sono molta rapide (entro al massimo pochi giorni) e che le sue vetture godono, secondo i dati di Autovista, di una minore svalutazione rispetto ai modelli elettrici degli altri marchi.

A tutto questo si aggiungono i vantaggi di possedere una Tesla tra cui l’accesso all’ampia rete di ricarica Supercharger.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Aerei, la Commissione europea fa chiarezza sui diritti dei passeggeri

Il 22 luglio la Commissione europea ha pubblicato i nuovi orientamenti interpretativi dei diritti dei passeggeri del trasporto aereo,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img