martedì, Ottobre 3, 2023

I migliori massaggiatori per cervicale che ti aiutano a rilassarti

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I massaggiatori per cervicale sono dispositivi che utilizzano una combinazione di testine in movimento e calore per combattere dolori e infiammazioni soprattutto a livello di spalle e collo. Questi accessori sono molto utili sia per chi lavora per lunghe ore seduto a una scrivania con una posizione statica e una postura non sempre corretta sia per chi al contrario trascorrere buona parte della giornata in piedi e può sentirsi molto stanco e affaticato la sera, ma possono venire incontro anche alle esigenze di sportivi che cercano di alleviare fastidi in seguito agli allenamenti o per chi, semplicemente, vuole rilassarsi e sciogliere un po’ di stress accumulato. 

I massaggiatori per cervicale sono ormai diventati prodotti accessibili a un vasto pubblico grazie a un’ampia scelta che spazia da quelli professionali e più costosi fino alle versioni più semplici e con prezzi abbordabili, e quasi tutti riproducono tecniche di massaggio ispirate allo shiatsu. Vale la pena sottolineare come i massaggiatori per cervicale non si possano sostituire al trattamento di professionisti del settore, tuttavia possono essere considerati strumenti complementari e aiutare a migliorare la qualità della vita quotidiana, a patto di seguirne in modo rigoroso le indicazioni d’uso. Abbiamo scelto otto tipi di massaggiatori per tutte le esigenze e le tasche, pescando modelli di varia forma e funzionalità da quelli più ingombranti e performanti a quelli dalle dimensioni compatte, adatti anche quando si viaggia.

Come funzionano i massaggiatori per cervicale

La cosiddetta cervicale è il nome comune dato la cervicalgia ovvero il dolore che compare all’altezza del collo, una patologia tra le più comuni in buona parte della popolazione che può causare fastidi durante tutta la giornata se non addirittura peggiorare in situazioni in cui risulta molto difficile completare azioni anche molto semplici. La parte del corpo interessata è quella delle prime sette vertebre della colonna, una porzione molto importante del sistema nervoso centrale che considera anche le prime otto coppie di nervi spinali assieme a tutti i vari legamenti, tendini, articolazioni e, naturalmente, anche i muscoli. La cervicale può comparire per vari motivi come una postura non corretta durante il giorno oppure durante l’attività fisica (soprattutto per sforzi prolungati oppure molto intensi), per una posizione poco consona quando si dorme, per un lavoro che comporta movimenti ripetuti o ancora per un possibile trauma come un incidente automobilistico.

La cervicale può accompagnarsi anche al mal di testa e a una rigidità del movimento del collo: massaggi e applicazione di calore possono aiutare a lenire questi fastidi sul breve e lungo periodo e questi dispositivi possono venire incontro a chi vuole agire in autonomia e in qualsiasi momento della giornata. Esistono fondamentalmente due tipologie di massaggiatori per cervicale ovvero:

  • Massaggiatori per cervicale con massaggio e produzione di calore – che abbinano il doppio trattamento.
  • Massaggiatori per cervicale compatti – che limitano l’azione così da ridurre ingombri e costo.

Scegliere non è semplice in un’offerta particolarmente vasta e articolata, per questo motivo nella gallery potrete trovare la nostra selezione nella quale è possibile spaziare da una tipologia all’altra, con un ampio ventaglio di funzionalità offerte e prezzi di vendita.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Nokia xr21 è il primo smartphone 5G prodotto in Europa

Il primo smartphone 5G prodotto in Europa sarà Nokia Xr21, che uscirà in edizione limitatissima con un lotto iniziale...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img