martedì, Ottobre 3, 2023

LG Electronics diventa laboratorio TUV Rheinland per certificare i software auto

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

LG Electronics ottiene la certificazione TUV Rheinland per il suo software testing center. Questo risultato permette al colosso sudcoreano di attestarsi come prima azienda al mondo autorizzata a effettuare valutazioni sulla sicurezza funzionale dei software automobilistici che rientrano negli standard ISO 26262-6.

I report rilasciati dal software testing center, da oggi, saranno riconosciuti in 70 Paesi (Usa e Europa inclusi) e godranno della stessa affidabilità di quelli rilasciati dalle agenzie terze che operano esclusivamente in questo campo. LG Electronics, con la certificazione ottenuta, è autorizzata a valutare e confermare la qualità e la sicurezza di tutta una serie di software legati al mondo dell’automobile. Da quelli per la guida autonoma (qui spieghiamo i diversi Livelli) a quelli per le reti in-vehicle passando per quelli di gestione dei vari dispositivi elettrici ed elettronici.

Il centro LG ha voluto ricevere la nomina di laboratorio TUV Rheinland al fine di offrire i propri servizi a tutte quelle Case e a quelle relatà del settore automotive che sempre più spesso hanno necessità di valutare la conformità e l’affidabilità dei software adottati sulle loro auto. “Siamo molto orgogliosi che il nostro laboratorio, in meno di un anno, abbia ottenuto la certificazione TÜV Rheinland e il riconoscimento da parte del KOLAS – ha dichiarato Kim Byoung-hoon, CTO di LG Electronics – LG continuerà a garantire le funzionalità dei software automobilistici di livello mondiale per fornire una customer experience differenziata e caratterizzata da elevati standard di sicurezza”.

LG, nel 2021, aveva già ottenuto per lo stesso testing center il riconoscimento KOLAS (Lorea laboratory Accreditation) diventando laboratorio ISO 26262-6 e potendo produrre e rilasciare in modo indipendente un rapporto approvato dalla stessa KOLAS.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Campi Flegrei, c'è chi vuole organizzare prove di evacuazione

In Campania la terra continua a tremare. Alle 22.08 di lunedì 2 ottobre un terremoto ha interessato i Campi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img