lunedì, Luglio 14, 2025

Lo scatto di Italo sul leisure. Nuovi piani di incentivazione per le agenzie di viaggio

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dalla spinta sul segmento leisure alla collaborazione con le agenzie di viaggio: Italo è tornato a incontrare il trade, in vista di una stagione estiva nel segno della ripresa. Prima tappa Milano, seguono Bologna, Roma e Napoli per una serie di roadshow fino al 24 giugno.

“Presentiamo alle agenzie i nuovi piani di incentivazione su diversi segmenti di mercato – spiega Marco De Angelis, direttore vendite di Italo – Le nostre agenzie sono supportate da sistema xml integrati e da self booking tools aziendali con performance di qualità e servizi non possibili online”.

“Abbiamo lavorato all’offerta di nuovi servizi implementando le ancillary e la flessibilità dei biglietti. Il Parti Ora è modificabile fino a due ore prima della partenza. Per i viaggiatori in smart working abbiamo creato il Carnet Italo Special da 10 e 20 viaggi. I singoli viaggi sono modificabili gratuitamente e senza limiti fino a tre minuti prima della partenza”.

Intanto, dopo aver messo in circolazione un numero maggiore di treni e nuovi servizi, Italo è passato ad affiancare, il mercato business della tratta Mil-Rom, cuore del network, al leisure. La domanda di turismo di prossimità ha generato nel vettore una spinta a potenziare la vocazione turistica del paese: sulla scia della Milano-Reggio Calabria, molte località del Sud Italia sono entrate a far parte del network e ora confermate stabilmente nell’offerta. Nuove zone d’Italia vengono così coperte per la prima volta da un treno ad Alta Velocità con tutti i confort e servizi e per la prossima estate i collegamenti per Reggio Calabria passeranno da 6 a 8.

“La Calabria, in particolare, ci sta dando tantissime soddisfazioni – precisa Fabrizio Bona, chief commercial officier – Abbiamo effettuato un consistente investimento al Sud e il potenziamento di collegamenti di un pezzo importante d’Italia turistica, dal Cilento, alla Basilicata, alla Puglia”.

Sono dunque 116 le tratte giornaliere in tutta Italia: 26 collegamenti quotidiani lungo la Torino/Milano–Roma–Napoli/Salerno; 32 collegamenti di Alta Velocità fra Milano e Roma, 13 con fermata a Bologna, 2 prolungamenti su Torino, 2 su Genova e 2 su Caserta. La rete si allunga anche a Nord Est con Venezia, Padova e Rovigo connessi al Sud Italia da 20 servizi giornalieri. Si aggiungono Aversa e San Donà di Piave. Inoltre, Trieste e le località costiere completano il piano di apertura di Italo al leisure.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

PrEp iniettabile a base di lenacapavir per la prevenzione dell’Hiv, l'Oms la raccomanda nelle nuove linee guida

Oggi, lunedì 14 luglio, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha diffuso nuove linee guida in cui raccomanda la PrEp...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img