Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Nello stillicidio di anticipazioni su Nothing Phone 1 sui social finalmente c’è la possibilità di dare uno sguardo d’insieme al retro del dispositivo che sarà presentato in modo ufficiale definitivo fra circa un mese. Dopo aver visto negli scorsi giorni soltanto alcuni millimetri della scocca posteriore, i canali ufficiali del brand hanno pubblicato un’immagine più chiara ed estesa che mostra una scelta estetica particolare votata alla trasparenza e con diverse rimandi al mondo Apple.
Dopo due immagini pubblicate sui social che rivelavano pochi millimetri della scocca, Nothing ha pubblicato una foto che racconta di più sul sentiero intrapreso dalla società fondata da Carl Pei. Si può notare il modulo fotografico a doppio sensore decisamente simile a quello di iPhone X piazzato in alto a sinistra in combinazione con la scelta dei cosiddetti flat edges, ossia dei bordi piatti tipica dell’ultima generazione melafonini. Di primo acchito potrebbe sembrare che manchi la back cover, in realtà è presente una scocca trasparente che lascia intravedere particolari costruttivi come le viti e la bobina per la ricarica wireless. Ricordiamo che il design di Nothing Phone è stato affidato a Adam Bates, ex capo progetto a Dyson, che si è unito ai lavori pochi mesi fa. Le altre anticipazioni sopraggiunte finora parlano di un processore Snapdragon di medio range così come di un sistema operativo con interfaccia proprietaria basata naturalmente su Android.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Per ora non si conosce altro ma facilmente Carl Pei e compagnia anticiperanno altri dettagli nel corso dei prossimi giorni che porteranno alla presentazione ufficiale attesa per il 12 luglio con un evento in streaming che, per mantenere quest’aura di esclusività, potrà essere seguito soltanto rispondendo a un invito. Nothing si propone come la risposta Android ad Apple e la decisione di puntare in modo quasi ossessivo sulla costruzione dell’hype potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio nel caso in cui il risultato finale di questa lunga attesa non sia così entusiasmante come si vorrebbe far credere, con queste numerose e piccole anticipazioni.