Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Partenze già confermate per il 12 agosto e il 9 settembre da Milano in direzione di Samarcanda e delle antiche città della via della Seta. Boscolo Tours torna finalmente in Uzbekistan, grazie alla rimozione delle ultime restrizioni Covid da parte del governo locale e alla riconferma dei voli Uzbekistan Airways da agosto fino a tutto l’autunno. Una destinazione che oltre a essere una vera perla dell’area è anche facilmente prenotabile, perché non richiede visto d’ingresso.
“C’era molta attesa già dalla primavera – spiega Marta Toso della programmazione Boscolo -. Finalmente le prenotazioni per i nostri guidati si concretizzano ora con maggiore serenità, tornando a prospettare per questa meta la consuetudine di un tempo. L’Uzbekistan è inoltre una delle destinazioni storicamente preferite dai gruppi ad hoc, come conferma la domanda in ripresa anche per le partenze d’autunno”.
Nei tour di otto giorni sulla Via della Seta da Milano e Roma con voli di linea Uzbekistan Airways si percorre il tratto della storica carovaniera uzbeca caratterizzato da paesaggi naturali e architettonici quasi sospesi nel tempo: dalle ceramiche turchesi di Samarcanda alle architetture compatte della cittadella di Khiva e delle sue impressionanti mura in argilla ancora intatte, si scopre uno dei percorsi più fulgidi per cultura, architetture e paesaggi dell’Asia Centrale, completato dalle vestigia di Shakhrisabz, città natale di Tamerlano, e dalle languide atmosfere asiatiche delle piazze e dei mercati della nobile Bukhara.