domenica, Luglio 13, 2025

Oggi il battesimo della Costa Toscana a Barcellona

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sarà la giovane cantante, attrice e ballerina Chanel la madrina della cerimonia di battesimo della Toscana, nuova ammiraglia della flotta Costa. Sarà infatti lei a salire oggi sul palco, insieme al comandante Pietro Sinisi, per il taglio del nastro che farà infrangere la bottiglia sulla prora della nave, come prevede la tradizione marittima. L’evento sarà condotto da due maestri di cerimonia d’eccezione: Carlos Sobera e Flora Gonzalez, vere e proprie star della televisione spagnola. A chiudere la cerimonia per la Toscana, uno show che avrà come protagonista Andrea Casta, violinista globtrotter. La festa si sposterà quindi sui ponti esterni, a poppa della nave, nelle terrazze di piazza del Campo, per ammirare il Molecole Show: uno spettacolo di grande effetto visivo, con un grappolo di trecento sfere gonfiate a elio che voleranno in cielo sullo skyline di Barcellona, innalzando un’acrobata al trapezio in una dimensione eterea. La festa di battesimo vedrà inoltre la partecipazione di altre star spagnole, come El Sevilla. Un esclusivo dj set dei Meduza, il trio di produttori di musica house più famosi al mondo, accompagnerà poi la navigazione della nave da Barcellona a Valencia. L’aperitivo e la cena di gala saranno a cura dello chef spagnolo Ángel León, conosciuto come lo chef del mare e insignito con il suo ristorante Aponiente di 3 stelle Michelin, che dallo scorso anno è diventato partner di Costa Crociere, insieme a Bruno Barbieri ed Hélène Darroze.

“E’ una grande emozione celebrare il battesimo della nostra Costa Toscana a Barcellona, una città alla quale siamo particolarmente legati e dove siamo di casa sin dall’inizio della nostra storia – commenta il direttore generale di Costa Crociere, Mario Zanetti -. Per questa occasione abbiamo organizzato un evento per festeggiare l’avvio di un’estate che segna la ripresa spensierata dei viaggi e delle vacanze, e che rappresenta l’eccellenza della nostra offerta in tutti i suoi aspetti: dall’alta gastronomia all’intrattenimento di grande qualità, fino alle esperienze uniche a terra. Secondo una recente ricerca di mercato, quasi 14 milioni di europei, di cui 4 milioni di italiani, sognano di fare una crociera nei prossimi 12 mesi, e le crociere risultano tra i viaggi con il più alto potenziale per soddisfare le esigenze di esplorazione delle destinazioni. Dobbiamo approfittare di questa ripresa per promuovere un turismo sempre più sostenibile, che rispetti l’ambiente e valorizzi le comunità locali”.

Nel corso dell’estate 2022, la Toscana offre un itinerario di una settimana che fa tappa in alcune delle più belle città e isole del Mediterraneo occidentale, con ben due soste in Spagna: Savona, Civitavecchia/Roma, Napoli, Ibiza, Valencia, Marsiglia. Durante la stagione autunnale Palma de Maiorca prenderà il posto di Ibiza. Costa Toscana permette ai suoi ospiti di scoprire le destinazioni toccate dalla crociera con una offerta di escursioni rinnovata, comprendente i tour a firma National Geographic Expeditions, realizzati in collaborazione con il tour operator Kel 12, che prevedono la visita di luoghi speciali accompagnati da guide esperte, come fotografi, vulcanologi e archeologi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Tornano i Guerrieri V_V, gli attivisti che sono contro tutto, dai pagamenti digitali al 5G

Ma nel bellissimo film di James McTeigue del 2005, tratto dall'omonimo romanzo a fumetti (scritto da Alan Moore e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img