lunedì, Luglio 15, 2024

Proseguono i problemi con le forniture: Ncl posticipa anche il debutto della Viva

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La Norwegian Viva

La carenza di forniture che affligge la cantieristica europea colpisce ancora e convince Norwegian Cruise Line a posticipare anche il debutto della seconda unità della nuova classe Prima. Dopo il rinvio della crociera inaugurale della nave omonima, anche per la Viva la compagnia, racconta Cruisehive, ha appena comunicato con una lettera ad agenti e ospiti la propria intenzione di rimandarne l’entrata di almeno una ventina di giorni, cancellando le crociere in programma per il 15 e il 24 giugno 2023.

La notizia giunge dopo che il presidente di Norwegian Cruise Line, Harry Sommer, aveva denunciato in un’intervista a Travelmarket Report il problema montante della carenza di acciaio quale causa principale dei ritardi accumulati dalla cantieristica europea, e in particolare dagli stabilimenti Fincantieri, dove sono giusto in costruzione sia la Prima, sia la Viva. Sommer aveva però aggiunto che per la seconda unità della nuova classe Ncl non ci sarebbero stati rinvii. E invece, giusto pochi giorni dopo, è arrivato l’annuncio del posticipo del suo debutto. Evidentemente la questione delle forniture sta diventando davvero un fattore critico per l’industria delle crociere.

I viaggi Viva cancellati riguardano entrambe itinerari da nove notti: il primo, del 9 giugno 2023, con partenza da Lisbona per Roma con tappe in vari scali spagnoli, francesi e italiani; il secondo, del 24 giugno, con avvio da Civitavecchia per Trieste e scali, oltre che nella nostra Penisola, anche in Croazia, Slovenia e Grecia. La crociera di debutto della Viva è ora in calendario per il 3 luglio dell’anno prossimo da Trieste ad Atene.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La tuta spaziale che trasforma l’urina in acqua potabile

Immaginate di indossare una tuta spaziale e, nel bel mezzo di una passeggiata lunare, di avere bisogno urgentemente del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img