giovedì, Luglio 25, 2024

Sony Honda Mobility, joint venture per le auto elettriche. Primi modelli nel 2025

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

All’inizio dell’anno, a sorpresa, Sony aveva svelato la sua seconda concept car, un SUV elettrico chiamato Vision-S 02. Inoltre, aveva fatto sapere che stava cercando un partner per entrare nel settore automotive. Sono poi bastati pochi mesi per l’azienda giapponese per trovare il partner adatto. A marzo, infatti, Sony aveva annunciato che avrebbe costituito una joint venture paritaria con Honda.

Adesso è stato fatto un ulteriore passo avanti di questo ambizioso progetto: è stato firmato un accordo tra le due aziende per creare una nuova società che si occuperà di vendere veicoli elettrici e di fornire servizi per la mobilità. Si chiamerà semplicemente “Sony Honda Mobility“.

Come era già stato comunicato in passato, questa nuova società potrà contare sulle competenze di Honda nello sviluppo della mobilità, nelle tecnologie di produzione e nei servizi post vendita e su quelle di Sony nella progettazione e utilizzo di tecnologie nel campo dei sensori, delle telecomunicazioni, delle reti e dell’intrattenimento.

I primi modelli dovrebbero essere messi in vendita nel 2025 e così pure i servizi per la mobilità. Le due azienda parlano di “veicoli elettrici ad alto valore aggiunto“. Si lavorerà su vetture ispirate alle concept car Vision-S e Vision-S 02? Possibile, ma è ancora troppo presto per capirlo. Quello che appare davvero chiaro è che Honda e Sony hanno un preciso progetto in mente che potrebbe portare a risultati interessanti.

Gli obiettivi a lungo termine di Honda includono l’aumento delle vendite di veicoli elettrici. Proprio per questo, il costruttore giapponese sta lavorando su più fronti. Ricordiamo, per esempio, l’accordo con GM per usare la sua piattaforma Ultium e il progetto della nuova piattaforma per le auto elettriche e:Architecture che sarà disponibile dal 2025. La collaborazione con Sony potrebbe consentire a Honda di arrivare a proporre modelli elettrici dotati di avanzate tecnologie come quelle legate all’intrattenimento.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Medusa uovo fritto, come riconoscerla e perché non dobbiamo temerla

È nota come medusa “uovo fritto” o anche come medusa Cassiopea, mentre il suo nome scientifico è Cotylorhiza tuberculata....
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img