martedì, Ottobre 3, 2023

App per fare sticker: le 5 migliori da avere gratis

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Quali sono le app per fare sticker da scaricare subito per realizzare al volo e senza troppa difficoltà adesivi anche animati da utilizzare sulle varie app come WhatsApp, Telegram, iMessage oppure Facebook Messenger? Per questo scopo specifico esistono alcune utilità gratuite – molte delle quali disponibili in multipiattaforma sia su Android sia su iPhone – per confezionare meme o piccole animazioni divertenti da condividere con gli amici e contatti. Ne abbiamo scelte cinque tra quelle che funzionano meglio e possono tornare molto utili.

Sticker Maker per WhatsApp 

Con Sticker Maker per WhatsApp è possibile creare tanti adesivi in appena tre step ossia scegliendo un nome per la collezione da creare, dunque selezionare le immagini da un ampio database per fino a 30 immagini e infine ritagliare a piacere. Dopo aver salvato, si può pubblicare la collezione per usarla subito su WhatsApp, è disponibile gratuitamente su Android e su iPhone.

Sticker Maker by Stickify

Per chi vuole più strumenti per modificare le immagini e non si accontenta di un semplice ritaglio c’è l’utility multipiattaforma gratuita Sticker Maker by Stickify che oltre a fornire un sistema di cancellazione più performante per lo sfondo aggiunge anche strumenti per aggiungere elementi come occhiali, cappelli, scritte e altro ancora.

Sticker.ly 

Sticker.ly è una piattaforma pensata appositamente per realizzare adesivi da utilizzare su iMessage su iPhone. Si installa gratis, si apre un nuovo pacchetto e lo si riempie con sticker da creare a partire da immagini in memoria da ritagliare e modificare a piacere (in manuale o automatico).

Sticker Studio

Sticker Studio è un’applicazione utile per creare adesivi in ambiente Android, grazie a una procedura per riempire un nuovo pacchetto compatibile con la tastiera ufficiale Gboard di immagini da ritagliare e modificare ad hoc. Anche questo programma è gratuito

Giphy 

Infine, segnaliamo il noto portale di gif chiamato Giphy – utilizzato anche da WhatsApp – per creare facilmente sticker animati da Android o iPhone. Basta aprire l’app, fare tap su Create ovvero Crea. caricare l’immagine o video scelti, aggiungere gli effetti e completare con scritte o disegni. Per inviarli al programma di messaggistica scelto come WhatsApp, iMessage, Facebook Messenger o Telegram basta fare tap sull’icona dell’aereo di carta.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Campi Flegrei, c'è chi vuole organizzare prove di evacuazione

In Campania la terra continua a tremare. Alle 22.08 di lunedì 2 ottobre un terremoto ha interessato i Campi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img