martedì, Luglio 23, 2024

Audi contro NIO: non può utilizzare i nomi ES6 ed ES8

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

NIO sta lavorando per espandere la sua presenza anche in Europa. Come sappiamo, il marchio cinese è già sbarcato in Norvegia e, adesso, sta progressivamente portando le sue vetture pure in altri Paesi del Vecchio Continente. Questo progetto, però, non è certo semplice da portare avanti. Ritagliarsi uno spazio nel mercato europeo è un lavoro difficile. Per il costruttore cinese, arriva, adesso un’ulteriore complicazione. Audi, infatti, ha intentato una causa in un tribunale di Monaco contro il produttore cinese di veicoli elettrici NIO, per una presunta violazione dei diritti sui marchi del Gruppo Volkswagen.

Entrando nel dettaglio, il problema riguarderebbe i SUV elettrici ES6 ed ES8. In Europa, Audi commercializza i modelli S6 e S8 che sono sostanzialmente le versioni sportive delle Audi A6 e Audi A8. Secondo la casa dei 4 anelli, NIO avrebbe violato i diritti sui marchi S6 e S8 in quanto i nomi dei SUV elettrici sarebbero troppo simili, portando a fare confusione i consumatori. Come tutte le grandi aziende di successo, Audi è sempre attenta a proteggere i propri diritti sui marchi in modo completo. Dunque, non stupisce troppo che si sia mossa in tal senso.

Cosa succederà, adesso? La causa legale è appena iniziata e, proprio per questo, le due case automobilistiche non hanno voluto ancora commentare la notizia. NIO, come sappiamo, si sta preparando a portare la sua berlina elettrica ET7 in Germania. Alla luce di quanto sta accadendo, sembra che il costruttore cinese abbia iniziato a prestare maggiore attenzione alla promozione delle sue attività all’interno del Paese.

Un contrattempo che probabilmente NIO non si aspettava. Tuttavia, la causa legale non dovrebbe rallentare il progetto della casa automobilistica cinese di espansione sul mercato europeo. Sicuramente, nel corso dei prossimi mesi scopriremo come starà evolvendo questa causa legale tra i due marchi automobilistici.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Aerei, la Commissione europea fa chiarezza sui diritti dei passeggeri

Il 22 luglio la Commissione europea ha pubblicato i nuovi orientamenti interpretativi dei diritti dei passeggeri del trasporto aereo,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img