sabato, Luglio 13, 2024

BMW M3 Touring, giro record al Nurburgring

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Manca davvero molto poco al debutto della BMW M3 Touring. Come sappiamo, la station wagon sportiva sarà ufficialmente svelata il 23 giugno a Goodwood. Di questo modello ne abbiamo parlato molto e adesso sappiamo anche che è riuscito ad ottenere un giro record, per le station wagon, sulla mitica pista del Nurburgring. Infatti, sulla Nordschleife, la BMW M3 Touring ha ottenuto un tempo di 7:35.060 come appare dal nuovo video che il costruttore tedesco ha diffuso e che vi proponiamo.

[embedded content]

Insomma, sembra che il marchio tedesco sia riuscito a realizzare una station wagon sportiva davvero velocissima ed efficace da guidare tra le curve. A questo punto non resta che attendere la presentazione ufficiale di questo atteso modello. Ricordiamo che la M3 Touring è una delle vetture con cui il marchio tedesco celebrerà nel 2022 i 50 anni della sua divisione M.

Immagini e video su questa vettura sportiva non sono mancati nel corso degli ultimi mesi. Sebbene disponesse sempre di una livrea mimetica, già sappiamo che rispetto alla M3 le differenze saranno quasi esclusivamente al livello del posteriore. Frontalmente troveremo, dunque, sempre il doppio rene XL che tanto ha fatto discutere gli appassionati del marchio tedesco. Non mancheranno, comunque, modifiche aerodinamiche specifiche data la natura di station wagon della vettura.

Nell’ultimo video si vedono un po’ meglio gli interni. Notiamo la presenza di un ampio pannello con all’interno il display della strumentazione e quello del sistema infotainment (piattaforma iDrive 8) che dovrebbe disporre di alcune funzioni dedicate alla pista.

Le complete specifiche della BMW M3 Touring si scopriranno tra qualche giorno al Goodwood Festival of Speed 2022. Tuttavia, si dice che la sportiva dovrebbe disporre del ben noto 6 cilindri TwinPower Turbo di 3 litri di cilindrata da 510 CV già visto sulla M3 Competition. La trazione sarà integrale. Pare che questo modello sarà proposto solamente con un cambio automatico a 8 rapporti.

Per problemi di costi di omologazione, la BMW M3 Touring non sarà commercializzata sul mercato americano.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

X è nel mirino della Commissione europea

X ha violato le norme dell’Unione europea sui contenuti online. È questa la conclusione a cui è giunta il...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img