Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Anche questa serie esplora la storia dei vichinghi, ma è ambientata in una parte diversa del mondo. La storia ci porta nell’anno 872, dove i regni separati dell’attuale Inghilterra combattono contro gli invasori danesi. È lì che incontriamo Uhtred, figlio di un nobile sassone che da bambino fu catturato dai danesi e cresciuto come uno di loro. Quando diventa adulto, Uhtred deve prendere la decisione più difficile, dovendo scegliere se essere fedele al Paese di suo padre o al luogo in cui è cresciuto, mentre cerca di reclamare il suo diritto di nascita e di sopravvivere alle battaglie per il potere.
Kingdom
Content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Questa serie coreana combina la storia con l’orrore soprannaturale. Tutto inizia con un imperatore malato che non si vede da mesi e un principe “traditore” che, mentre cerca di riconquistare il suo posto a corte, scopre che c’è una strana malattia che sta trasformando le persone in mostri assetati di sangue, così parte in missione per salvare il suo popolo, mentre sfugge ai politici corrotti che vogliono togliergli il trono.
Vikings: Valhalla
Content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Questa serie è ambientata 100 anni dopo l’epoca di Ragnar Lothbrok. Qui incontriamo Leif Eriksson e Freydis Eiríksdóttir, due vichinghi della Groenlandia (figlio di Erik il Rosso) che, dopo aver percorso migliaia di chilometri in cerca di vendetta, si incontrano con Harald di Norvegia nella battaglia che segue l’uccisione da parte del re inglese di centinaia di vichinghi che vivono in una colonia inglese. Non solo cercano di vendicare una tragedia del loro passato, ma ognuno di loro ha uno scopo e un destino da compiere: Leif cerca la gloria, Freydis deve proteggere i suoi dei e la sua fede e Harald è determinato a diventare il prossimo re di Norvegia, anche se suo fratello è l’erede e ha un piano per assicurarsi il trono.