lunedì, Luglio 15, 2024

Mercedes Classe B, ecco come potrebbe essere il restyling

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mercedes sta lavorando al restyling dell’attuale generazione della Classe B che potrebbe essere l’ultima. Come sappiamo, infatti, la casa automobilistica tedesca ha già comunicato che si concentrerà su modelli maggiormente redditizi e di fascia premium. Questo significa che, molto probabilmente, la Classe B non avrà eredi. Tornando al restyling, le foto spia che sono emerse nel corso degli ultimi tempi, hanno fatto capire che non ci saranno particolari stravolgimenti nel look. Partendo da queste informazioni, un render prova ad immaginarsi come potrebbe essere il restyling della vettura.

Nessun cambiamento significativo al design ma solamente alcuni affinamenti per rendere un po’ più attuale il look delle vettura. In particolare, le principali novità riguarderanno il frontale della Classe B. Ci saranno una serie di ritocchi al disegno del paraurti oltre a piccole modifiche alle forme dei gruppi ottici.

Anche al posteriore le modifiche saranno minime con piccoli ritocchi ai fari e al paraurti. Ovviamente, è possibile che Mercedes introduca anche nuove tinte per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design come spesso capita con i restyling. Parlando degli interni, oltre all’introduzione di nuovi materiali e colori per i rivestimenti, dovrebbero arrivare alcune novità lato tecnologia con l’ultima generazione del sistema MBUX.

Questo significa che la Classe B restyling offrirà l’accesso a tutti gli ultimi servizi digitali sviluppati da Mercedes (come il nuovo assistente vocale). Visto che Mercedes dal 2023 inizierà ad eliminare il cambio manuale sui modelli che ancora ne dispongono, è possibile che con il restyling sia proposta solamente con una trasmissione automatica.

Parlando, invece, dei propulsori, non dovrebbero esserci particolari novità. Le attuali unità dovrebbero essere riconfermate. Possibile, comunque, che Mercedes sia intervenuta per ottimizzare il funzionamento dei motori per ridurre consumi ed emissioni inquinanti. Continuerà ad essere disponibile anche il modello Plug-in senza modifiche particolari.

Quando sarà presentato il restyling della Mercedes Classe B? Una data precisa ancora non c’è. Tuttavia, si parla di un debutto entro la fine dell’anno, con la commercializzazione prevista all’inizio del 2023. Visto che al lancio dovrebbero mancare ancora diversi mesi, è possibile che arrivino ulteriori dettagli sulle novità che Mercedes introdurrà su questo modello.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La tuta spaziale che trasforma l’urina in acqua potabile

Immaginate di indossare una tuta spaziale e, nel bel mezzo di una passeggiata lunare, di avere bisogno urgentemente del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img