domenica, Luglio 14, 2024

Amadeus: livelli di occupazione hotel come nel 2019. In crescita le tariffe

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Per la prima volta dallo scoppio della pandemia, lo scorso aprile è stato il primo mese in cui gli hotel a livello globale hanno registrato tassi di occupazione superiori al 2019. Il trend è quindi proseguito a maggio, quando si è toccato una media del 63%, contro il 60% dello stesso mese di tre anni fa. Lo rivelano i dati della business intelligence Demand360 di Amadeus, secondo cui la tendenza non si dovrebbe sostanzialmente fermare neppure nel trimestre giugno-agosto, che attualmente fanno segnare tassi di occupazione camere sotto di appena un punto percentuale rispetto al 2019, ma mancano ancora le molte vendite previste per il sotto data.

Le finestre di prenotazioni continuano infatti a essere ristrette, con la maggior parte dei viaggi (54%), spiega sempre Amadeus, che verrebbero acquistati oggi nell’arco di appena una settimana dalla data di partenza. La tendenza è però più marcata negli Stati Uniti (55%), mentre in Europa la percentuale di prenotazioni last minute scende al 33% per la Francia, al 35% per la Germania, al 36% per la Spagna e al 39% per il Regno Unito.

A fronte di una domanda in evidente crescita (e di un’inflazione oggi galoppante) salgono quindi anche le tariffe medie. Stando alle previsioni di Demand360 per i mesi di giugno, luglio e agosto 2022, l’adr medio mondiale sarà di 200 dollari, ovvero poco più dell’11% in più rispetto al 2019, quando il livello medio era di 180 dollari. Alcuni Paesi stanno però registrando tariffe molto care per l’estate, con la Francia che si prevede raggiungerà un prezzo medio per camera di 428 dollari a luglio, per un aumento del 29% rispetto al 2019.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Trump, le immagini dell'attentato e cosa sappiamo finora

Il 13 luglio l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito di striscio a un orecchio da...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img