giovedì, Aprile 24, 2025

Due attori della serie Netflix The Chosen One sono morti in Messico

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Raymundo Garduño Cruz e Juan Francisco González Aguilar, due attori del cast della serie Netflix The Chosen One, sono morti in un incidente in Messico il 16 giugno scorso. A darne conferma, il Baja California Department of Culture. L’incidente non è avvenuto sul set ma durante un transito da Santa Rosalía all’aeroporto locale e ha coinvolto altre sei persone (fra cui quattro membri della troupe), che sono rimaste ferite.

La serie, tratta dai fumetti di Mark Millar e Peter Gross, racconta le vicende di un dodicenne che scopre di essere Gesù, il prescelto appunto, tornato in terra con il compito di salvare l’umanità.

La scomparsa dei due attori ha provocato lo stop della produzione della serie, come riportano diverse fonti. Lo show è uno degli adattamenti con cui Netflix punta a portare al grande pubblico i protagonisti e le suggestioni del Millarworld, la casa di fumetti di Mark Millar acquisita nel 2017 con l’obiettivo di produrre film, serie e contenuti con un immaginario già noto a un ampio target (ne avevamo scritto qui).

The Chosen One, precedentemente nota come American Jesus, vede Everardo Gout e Leopoldo Gout (Molly’s Game, Instinct) come co-showrunner e produttori esecutivi della serie. Lo scorso aprile era stato annunciato il via alle riprese. 

Come riportano diversi media statunitensi, il sindacato che rappresenta i professionisti dello spettacolo, Sag-Aftra, sta investigando le circostanze in cui è avvenuto l’incidente con il supporto della produzione locale ed è in contatto con Netflix e con la locale associazione degli attori in Messico, per capire meglio le dinamiche del tragico evento. I membri della troupe stavano viaggiando su un furgone che si è schiantato e ribaltato in un’area nei pressi di Mulege.

Come riporta il Los Angeles Times, Raymundo Garduño Cruz -attore, regista e producer, e Juan Francisco González Aguilar, attore e musicista noto anche come Paco Mufote, erano due “amatissimi pilastri della comunità di intrattenimento di Tijuana che si preoccupavano profondamente di coltivare la passione per le arti dello spettacolo tra le nuove generazioni ne loro paese d’origine, il Messico”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Whatsapp, ora puoi impedire ai tuoi contatti di esportare le foto o la cronologia della chat

WhatsApp lavora ancora per migliorare la sicurezza e la privacy dei suoi utenti. Proprio in queste ore, infatti, l’app...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img